Andre_Ego

New member
Ciao ragazzi!.. Da settembre vado a stare in America per un anno circa e per questo ho bisogno di trovare un buon portatile.. :huh: Con il vostro aiuto sono certo che sarà più facile avere un ottimo rapporto qualità prezzo! ;)

Premetto che intendo comprare il pc online esclusivamente su siti americani e come ben sapete in america non solo la dell ma anche altri marchi, come hp, forniscono la possibilità di personalizzare il proprio pc..
Il mio problema è la scelta del modello quindi! Non della personalizzazione che come sapete è molto semplice e intuitiva.. Per questo vi chiedo di aiutarmi a trovare il pc che porterò sempre con me.. Scegliendo da solo magari mi ritroverei un semplice giocattolino :blink:

Per questo vi chiedo se potete darmi una mano a scegliere il modello tenendovi strettamente alle seguenti caratteristiche:
- portatile hp o dell scelti dai relativi modelli sul commercio americano (www.hp.com o www.dell.com)
- schermo da 15,4"
- con fascia di prezzo tra 500-900 euro (680-1200 dollari)

Potete esprimere qualsiasi consiglio.. Ad esempio alcuni considerano i pavillion dei giocattolini, ecc.
In pratica vorrei capire un pò di più qual'è il modello migliore tra Hp e Dell che si attiene alle precedenti richieste.. Per il fattore estetico naturalmente deciderò poi io! :p

Ultima cosa sapete dirmi se con tutte le versioni di vista è possibile partizionare la memoria e dedicare una parte per installare il vecchio xp?

Grazie B)
 

sonic

New member
beh se non hai esigenze particolari, i notebook HP e Dell da 15.4 pollici sono la serie dv6500 e quella Inspiron 1520. ovviamente per entrambi potrai strappare delle configurazioni esagerate per il prezzo che le paghi, grazie all'euro forte. se pero' lavori con la grafica e vuoi qualcosa di più professional ti orienterei verso i Compaq 5510w, davvero delle belle macchine.

io pero' a questo punto ti chiedo perchè hai escluso sony. li' avresti delle ottime offerte..sugli FZ2 per esempio che stanno uscendo. se te lo devi portare sempre in giro nn è meglio uno schermo 13.3 o 14 pollici?
 

Andre_Ego

New member
Grazie dei consigli... i sony li avevo scartati perchè penso che per il prezzo comparandoli a hp e dell offrono qualità minori.. magari sbaglio! se mi indichi qualche modello do un occhiata... per lo schermo troppo piccolo mi da veramente fastidio 15.4 va bene...
Grazie ancora sonic! ;)
 

sonic

New member
beh ti ripeto i VAIO FZ. cmq se li compri dall'america non hanno niente in meno, perchè il wifi n c'è.
anzi puoi trovare in meno cn dell, che non ha interfaccia HDMI. il modello è FZ190, ma ovviamente te lo puoi configurare come vuoi..
 

lollo

New member
io dico che il miglior compromesso tra quelli che hai nominato sono Inspiron 1520 o Vostro 1500, se hai partita iva. ci sono dei ritardi in effetti, ma secondo me l'attesa vale l'impresa :)
 

Andre_Ego

New member
Raga che ne dite di questa configurazione di un Hp dv6500t series?..

Operating system Genuine Windows Vista Home Premium (32-bit)
Processor Intel(R) Core(TM) 2 Duo processor T5250 (1.5 GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB )
Display 15.4" WXGA High-Definition HP BrightView Widescreen Display (1280 x 800)
Memory 2GB DDR2 (2 Dimm)
Graphics Card 383MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Personalization HP Imprint (Radiance) + Fingerprint Reader + Webcam + Microphone
Networking Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Hard Drive 120GB 5400RPM SATA Hard Drive
Primary CD/DVD Drive LightScribe SuperMulti 8X DVD+/-RW with Double Layer Support
TV & Entertainment Experience No TV Tuner w/remote control
Primary Battery 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software Microsoft(R) Works 8.0

Your additional options:

Carrying cases SwissGear Maxxum Computer Backpack
Mice & keyboards Optical USB Travel Mouse
HP extended service plans 1-year HP Accidental Damage Protection with Pick Up and Return

Tutto al modico prezzo di 1,207.96 dollari, ovvero 884.43 euro.. Non vi sembra un'opzione più che accettabile?

C:\Documents and Settings\Andre\Desktop\hpdv6500detailfront.jpg [/img]
 

Andre_Ego

New member
Che ne dici?

Intel(R) Core(TM) 2 Duo processor T7500 (2.20 GHz, 4 MB L2 Cache, 800MHz FSB)

Prezzo: 150 dollari da aggiungere al totale
 

bani23

New member
si ne vale la pena! forse ti bastava anche un T7300. devi fare grafica senno' la scheda grafica è da aumentare..la 8400 in dotazione è una GS o GT?