Andre_Ego

New member
Ragazzi ho un problemone.. :( Ho scoperto adesso che in America il voltaggio della corrente è diverso dal nostro!
Ovvero loro usano la corrente elettrica a 110 Volt con freq di 60 Hz mentre noi usiamo la 220 Volt con freq 50 Hz!!!
Gli apparecchi portati da da casa nostra devono quindi essere commutati tramite appositi trasformatori.. oltre che agli adattatori!.. :blink: O sbaglio? In caso contrario si verificherebbe una situazione di bassa tensione.. :silly:

Viceversa, arrivo al punto, se mi compro sto benedetto Hp Pavillion in America non potrò poi usarlo in Italia senza l'utilizzo di un trasformatore!!! In quanto se lo mettessi in una presa italiana probabilmente farebbe il botto.. Per un eccessiva tensione! :blush:

Volevo sapere ho errato qualcosa nel ragionamento.. o non poteva essere più chiaro di così??!
Comunità degli NBI-users d'America AIUTOOOOooooo... :S
 

enginher

New member
non mi chiedere ste cose troppo tecniche, ma ho sempre letto di italiani che compravano allegramente computer portatili dagli stati uniti perche' li' costano meno e non avevano questo problema di alimentazione, cambiavano giusto l'uscita dell'alimentatore