thunder85

New member
Ciao, per prima cosa ringrazio ilanur e pooky per le risposte relative all'overclock della scheda.
Ciò detto, girando per il web ho trovato una procedura per far diventare una geforce una quadro:
dicono di scaricare i driver per le quadro e poi tramite una funzione di rivatuner, far leggere la scheda come una quadro e quindi installare i driver.
Che ne dite?
 

thunder85

New member
Ciao, senti una cosa.
Alllora ho rifatto il 3dmark05 con i driver utilizzati da te ed ora sto a 7288.. quindi una via di mezzo tra te e la redazione; probabile che il tuo vantaggio ulteriore sia xp..almeno spero:p
Una cosa ancora: con xp, ti funziona tutto quanto?
camera, sensore impronte, touchpad multimedia etc?
Potrò romperti un po' quando faccio il downgrade in dual boot?
Grazie!!
 

pooky

New member
ah, bene si vede che erano i driver.. prova in oc ora.,!!

Allora c'è questo thread dove puoi prendere spunto e dove ci sono linkati anche i driver (io però non ho usato questi). Dai una letta anche a questa ottima guida

A me funziona tutto tranne il touchpad multimediale (che tra l' altro non usavo..) e una periferica sconosciuta che non riesco a capire proprio cosa sia.. niente di importante comunque, perchè mi funziona tutto alla perfezione..

Si si tranquillo chiedimi pure tutto..
 

thunder85

New member
C'è qualcuno in grado di dirmi se è possibile sbloccare ( e come) le funzioni professionali della scheda video? A me serve sbloccare l'opengl!!! aiuto!!
 

ilanur

New member
cmq non avresti nessun vantaggio nei giochi eh. anzi un leggero calo dei frames ( 2-3 frames al max)..
otterresti notevoli miglioramenti invece nella modellazione 3d in ambienti opengl. il modding è piuttosto semplice da rivatuner ma non posso assicurarti niente. io sinceramente non te lo consiglio più di tanto, a meno che tu non abbia serie esigenze professionali. ciao