Hurricane08

New member
Salve a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo portatile per una spesa massima di 1200 euro...Quale è il migliore in circolazione?
Sono orientato verso l' Acer Aspire 6935G-844G32BN cosa ne pensate?

Notebook Intel Core 2 Duo P8400, 16'' TFT, 4096MB, 320GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, BlueTooth, Vista Home Premium,scheda video geforce 9600

Lo userei molto x navigare e vedere film ma anche x giocare e lavorare....
C'è di meglio su quel prezzo?anche apple se credete convenga...
Ps:Il pc deve essere duraturo,non mi va di cambiarlo dopo un anno...
 

mn7

New member
migliore in assoluto non esiste
ciascuna azienda si scava la sua nicchia
qualcuno punta sul design, qualcun altro sul rapporto qualità/prezzo, altri ancora tutto sulle performance

allora devi capire tu a cosa miri e scegliere di conseguenza
 

Galadh

New member
mn7 scritto:
migliore in assoluto non esiste
ciascuna azienda si scava la sua nicchia
qualcuno punta sul design, qualcun altro sul rapporto qualità/prezzo, altri ancora tutto sulle performance

allora devi capire tu a cosa miri e scegliere di conseguenza
Quoto in pieno. L'Acer che hai citato ha sicuramente un buonissimo rapporto prestazioni/prezzo, ed è adatto ad applicazioni multimediali, specie cinematografiche (ma anche videoludiche grazie alle memorie GDDR3 della vram). Questo rapporto è propiziato anche da una qualità non eccelsa dei materiali e della progettazione. Il notebook potrebbe avere qualche difetto, come la tastiera che flette, o comunque finiture non troppo qualitative. Ci sono tante alternative, come ad esempio i Vaio FW, superiori dal punto di vista qualitativo e dei materiali, nonchè dello schermo, ma inferiori come potenza grafica e rapporto prestazioni/prezzo. Oppure ancora gli Asus M50Vm e Vn, un ottimo compromesso tra dimensioni, qualità e performance. A quel prezzo puoi anche prendere in considerazione l'HP Pavilion HDX 16.
 

Galadh

New member
Beh se te lo puoi permettere, è sicuramente un'ottima assicurazione per la longevità del notebook. il Core 2 Duo T9400 non ha solamente una frequenza superiore, ma anche una quantità di cache L2 doppia rispetto alle CPU precedenti (il consumo TDP sale da 25W a 35W massimi, ma grazie allo speedstep ed alle varie tecnologie di risparmio energetico la differenza è poca per fortuna). Ci si campa di più nel tempo.
 

Hurricane08

New member
quindi il 6930 è migliore ok...Tanto del lettore blue ray me ne faccio poco niente...

ma è cosi fragile l'acer?da quel che leggo mi preoccupo:"tastiera che si flette ecc..."

Parlando di silenziosità e surriscaldamento come è il 6930?
 

Hurricane08

New member
poi comunque ho visto che da alcuni parti è scritto che la ram ha una frequenza di 667 mi sembra,un pò poco no?cosa comporta?

l'hard disk ha velocita 5400,com'è???

eventualmente se è fragile come montaggio o marca su altre marche con piu o meno stesse caratteristiche che c'è di meglio?il processore del 6930 mi ha comunque veramente colpito!
 

Hurricane08

New member
help please è urgente,lo ordino stasera semmai...rispondete anche alle domande di prima.
se compro online se lo porto in'assistenza dove lo porto?comprerei qui: bow.it

poi quando uscirà windows 7 dovrò comprarlo?ho letto che windows vista lo ritireranno....mah ditemi voi
 

Galadh

New member
Hurricane08 scritto:
poi comunque ho visto che da alcuni parti è scritto che la ram ha una frequenza di 667 mi sembra,un pò poco no?cosa comporta?

l'hard disk ha velocita 5400,com'è???

eventualmente se è fragile come montaggio o marca su altre marche con piu o meno stesse caratteristiche che c'è di meglio?il processore del 6930 mi ha comunque veramente colpito!
Beh è un modello retail, ci montano se possibile i pezzi più economici possibile. Comporta uno sfruttamento leggermente minore del bus, ma non è che ci sia tutta questa differenza con le memorie di frequenza superiore. Il notebook non è fragile, ma diciamo che potrebbe avere, occasionalmente (non tutti quelli che ho visto flettono) dei piccoli difetti, ed ha una qualità costruttiva non al top, essendo una marca consumer per la grande distribuzione. Il prezzo però è molto allettante, anche per questo motivo. L'hard diskda 5400 classico solitamente ha buonissime prestazioni. Su di un notebook reputo personalmente che non ci sia bisogno di soluzionida 7200 rpm a meno di non dover lavorare in maniera intensiva con applicazioni che richiedono il massimo dal comparto di storage, come videoediting. Chiaramente sia le soluzioni da 5400 e 7200 rpm, saranno sostituite, si spera presto, dagli SSD, superiori in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda windows 7, è praticamente sicuro che godrà del supporto dei produttori per tutti i notebook, dal momento che microsoft farà di tutto per promuoverlo. Vista non sarà "ritirato", nel senso che continuerà ad esistere e ad essere supportato, ma presumibilmente su tutti i notebook inizieranno a preinstallare solo windows 7. Se lo compri online e hai problemi, dovresti rivolgerti direttamente al produttore, ossia Acer Italia.
 

Hurricane08

New member
va bene allora credo di ordinarlo oggi,ma un ultima cosa...con le stesse caratteristiche(bello il processore!!!) o migliori,non si trova niente dell'hp o marca migliori?mi preoccupa un pò sta cosa della robustezza e anche l'estetica devo dire che non è un granchè