edogolf

New member
Ciao a tutti, ho comprato 10gg un HP Envy 17-2180EL con cui mi sto trovando benissimo, un grande schermo e tanta potenza che avevo bisogno (video editing).

Ho però un problema gravissimo, ogni tanto il PC si blocca conpletamente e devo premere il pulsante di accensione per farlo ripartire. Nel centro diagnostico di windows trovo un segnale di "errore kernel" e sulla guida on-line dicono che può dipendere da tanti fattori.

Ho installato qualche gioco, office 2010, suite adobe, mouse esterno e nient'altro. Ho provato a scollegare periferiche, penne usb ecc ma la situazione non cambia: a volte mi succede che si blocca :eek:

Oggi ero su skype, tutte le applicazioni chiuse con il solo mouse esterno collegato (marca HP) e di colpo puff.. congelato.

A vostro parere cosa può essere? Non so che fare! :mad:

P.s. ho salvato il file .extx per il salvataggio della situazione riscontrata, vi può interessare? Questa la descrizione:
"Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."

DETTAGLI:

- System

- Provider


[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power


[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}



EventID 41


Version 2


Level 1


Task 63


Opcode 0


Keywords 0x8000000000000002

- TimeCreated


[ SystemTime] 2011-10-13T17:17:09.766416300Z



EventRecordID 29480


Correlation

- Execution


[ ProcessID] 4


[ ThreadID] 8



Channel System


Computer edo-HP

- Security


[ UserID] S-1-5-18

- EventData

BugcheckCode 0

BugcheckParameter1 0x0

BugcheckParameter2 0x0

BugcheckParameter3 0x0

BugcheckParameter4 0x0

SleepInProgress false

PowerButtonTimestamp 0
 

K88

New member
Le temperature del sistema come sono? Comunque prova ad avviare il pc con una distribuzione live di linux e a vedere se anche in quel caso il problema si verifica.
 

edogolf

New member
Le temperature del sistema come sono? Comunque prova ad avviare il pc con una distribuzione live di linux e a vedere se anche in quel caso il problema si verifica.

Le temperature sono OK le ho monitorate con un sw. Tieni conto che mi e' successo anche a 10min da quando e' stato acceso utilizzando solamente skype in videoconferenza.

[AGGIORNAMENTO] L'assistenza hp mi ha detto di formattare tutto il pc salvano i miei dati senza effettuare un'immagine. Dopodiche' mi hanno detto di cambiare presa del PC perche' questo e' un problema di alimentazione del kernel ma che puo' dipendere da molteplici cause. La sostituzione nonostante fossero passati appena 10gg non e' consentita o meglio hp dirotta i propri clienti dal rivenditore che ovviamente non consente la sostutuzione :mad:

Insomma sempre peggio e sempre piu' incaz** di aver preso un HP.:eek:
 

edogolf

New member
Aggiornamento: nei giorni scorsi ho formattata completamente il PC e ieri aimé è successo nuovamente.

Lunedì telefonerò in assistenza per mandarglielo, spero non ci siano problemi e che l'assistenza sia veloce perché in caso contrario questo è l'ultimo HP che compro. A distanza di un mese emmezzo dall'acquisto (1300euro) mi ritrovo con un bel PC che mi si blocca in maniera random!
 

Recko

New member
Volevo sapere se hai novità, siccome anche io ho gli stessi problemi e mi capita quando ho in download qualcosa (tipo un gioco da steam o origini) e anche quando faccio un trasferimento di file in LAN. Prima di contattare HP vorrei sapere se e come hai risolto (anche perchè da quanto ho capito l'assistenza HP è pari a zero), te ne sarei grato!!
 

edogolf

New member
Volevo sapere se hai novità, siccome anche io ho gli stessi problemi e mi capita quando ho in download qualcosa (tipo un gioco da steam o origini) e anche quando faccio un trasferimento di file in LAN. Prima di contattare HP vorrei sapere se e come hai risolto (anche perchè da quanto ho capito l'assistenza HP è pari a zero), te ne sarei grato!!
Hanno portato via il PC 2 volte, sostituito lo schermo, l'impianto di raffreddamento ed altro ma il problema si presentava. HP non sa assolutamente da cosa dipenda, la 3° volta il pc è stato portato al nuovo centro di riparazione che non è in italia, tornando il PC (fortunatamente) è stato da loro danneggiato.

Ho chiamato HP che non voleva inizialmente rispondere dei danni subiti, mi sono inca**to e ho cercato di contattare la Direzione HP Italia. Mi è stata passata una persona molto gentile che si occupa delle relazioni esterne che mi ha fatto cambiare il PC con il top di gamma della serie envy (in pratica quello che ha anche il 3D).

Ora il PC funziona bene ma non sono felicissimo della componentistica e penso l'anno prossimo di sostituirlo con un'altra marca.
 

Recko

New member
Hanno portato via il PC 2 volte, sostituito lo schermo, l'impianto di raffreddamento ed altro ma il problema si presentava. HP non sa assolutamente da cosa dipenda, la 3° volta il pc è stato portato al nuovo centro di riparazione che non è in italia, tornando il PC (fortunatamente) è stato da loro danneggiato.

Ho chiamato HP che non voleva inizialmente rispondere dei danni subiti, mi sono inca**to e ho cercato di contattare la Direzione HP Italia. Mi è stata passata una persona molto gentile che si occupa delle relazioni esterne che mi ha fatto cambiare il PC con il top di gamma della serie envy (in pratica quello che ha anche il 3D).

Ora il PC funziona bene ma non sono felicissimo della componentistica e penso l'anno prossimo di sostituirlo con un'altra marca.
Da quanto ho letto, anche in forum esteri, il problema è la scheda Wifi, in realtà questi freeze mi si riscontrano solo quando sono collegato in Wifi.
Ora il problema, siccome l'assistenza HP fa schifo, e se mando il pc indietro me lo rispediscono sicuramente senza aver risolto nulla (com'è capitato a molti) che devo fare? Mandarlo e pregare che lo danneggiano?
Sto nutrendo odio profondo verso HP.
 

edogolf

New member
Da quanto ho letto, anche in forum esteri, il problema è la scheda Wifi, in realtà questi freeze mi si riscontrano solo quando sono collegato in Wifi.
Ora il problema, siccome l'assistenza HP fa schifo, e se mando il pc indietro me lo rispediscono sicuramente senza aver risolto nulla (com'è capitato a molti) che devo fare? Mandarlo e pregare che lo danneggiano?
Sto nutrendo odio profondo verso HP.
Recko non so proprio cosa dirti, al telefono con alcune persone di HP Italia gli ho anche quasi minacciati di fare casino su social network ed in questi casi la cosa peggiore è raccontare al mondo intero quello che ti sta succedendo (ovviamente sempre la verità) per far conoscere come si comportano.

Quello che ti posso dire è che aver speso 1300€ per un portatile ed essere trattato in questo modo è intollerabile. Tenendo anche conto del costo della vita, è veramente dura per alcuni fare questi acquisti.

Prova a sentire HP telefonando alla sede e non all'assistenza, scrivi su linkedin insomma cerca di farti sentire ma almeno una volta il PC devi mandarlo in assistenza..