ippuzzo

New member
salve, ho questa cifra da spendere, e devo valutare un portatile ... mi serve compatto (no eee-pc ne ho già uno) leggero (a sett devo iniziare a spostarmi per lavoro). l'uso che ne farei è un uso da laboratorio quindi molto excel spinto, qualche programma di simulazione (tipo ansys) e molto visual basic/labview...
avevo adocchiato l'asus F9E che si trova sugli 870€. mi piacerebbe riprendere un dell ma dato che per ora non ho in programma di andare negli states rinuncio (da noi costano troppo cari).
avevo visto anche qualche vaio ... mah ... non saprei voi che mi consigliate ???
 

Galadh

New member
Io aspetterei i Centrino 2 di agosto. Come puoi vedere dall'articolo, il costo delle CPU per ultraportatili a basso consumo è davero esiguo. Con Centrino 2 sembra rivoluzionarsi il concetto di mobilità. Sono sicuro che usciranno modelli economici molto più performanti e con maggiore autonomia dei Santa Rosa.
 

ippuzzo

New member
Re:1000€ e un dubbio 12,1

Galadh scritto:
Io aspetterei i Centrino 2 di agosto. Come puoi vedere dall'articolo, il costo delle CPU per ultraportatili a basso consumo è davero esiguo. Con Centrino 2 sembra rivoluzionarsi il concetto di mobilità. Sono sicuro che usciranno modelli economici molto più performanti e con maggiore autonomia dei Santa Rosa.
grazie mille, avevo già preso molto seriamente in considerzione l'idea di farlo i primi di settembre prima di partire, più per le offerte che per le nuove uscite di cui tu parlavi ...

mi potresti passare cortesemente un link sull'articolo di cui parlavi ?
grazie mille per la risposta
buona serata
 

PeteDoherty

New member
Re:1000€ e un dubbio 12,1

ippuzzo scritto:
mi piacerebbe riprendere un dell ma dato che per ora non ho in programma di andare negli states rinuncio (da noi costano troppo cari).
avevo visto anche qualche vaio ... mah ... non saprei voi che mi consigliate ???
beh molti amici miei hanno preso portatili direttamente dal sito della dell risparmiando un bel po rispetto ad altri portatili. Poi non so che tipo di configurazione tu abbia fatto
 

ippuzzo

New member
Re:1000€ e un dubbio 12,1

PeteDoherty scritto:
ippuzzo scritto:
mi piacerebbe riprendere un dell ma dato che per ora non ho in programma di andare negli states rinuncio (da noi costano troppo cari).
avevo visto anche qualche vaio ... mah ... non saprei voi che mi consigliate ???
beh molti amici miei hanno preso portatili direttamente dal sito della dell risparmiando un bel po rispetto ad altri portatili. Poi non so che tipo di configurazione tu abbia fatto
si so che ci sono offerte sul sito dell, ma se vedi i prezzi americani capirai per quale motivo preferisco eventualmente aspettare il prossimo viaggio negli STATES.

ti riporto un esempio il mio vecchio dell 640m l'ho pagato circa 900€ (1440$canadesi) prendendolo mentre ero in canada per lavoro la stessa configurazione in italia stava 1440€ con in meno il monitor che all'epoca in italia era solo 1280x800 mentre io li presi il 1440x900 e il processore T5600 che in ita ancora non c'era, ecco il perchè della mia disaffezione per il sito italiano dell.
 

Ultimate

New member
Re:1000€ e un dubbio 12,1

col cambio favorevole l'acquisto dagli USA conviene sempre, ma sono un bel po' di fastidi per alimentatore, sistema operativo, tastiera ...
 

ippuzzo

New member
Re:1000€ e un dubbio 12,1

riprendo il discorso lasciato indietro un mese fa, purtroppo tra ferie e rientro al lavoro non ho potuto seguire la discussione.

per rispondere a quanto detto da Ultimate io devo dire che l'unico handicap è dovuto solo alla mancanza sulla tastiera delle lettere accentate, per quanto riguarda l'alimentatore invece non ci sono problemi ... in input accettano da 115 a 230V senza problemi.

tornando invece alla questione notebook, avete qualche modello da segnalare? da FNAAC a roma si trova l'X20SG a 999€ chenon è niente male ... che ne pensate?

a proposito, per le schede grafiche Nvidia è stato risolto il problema del surriscaldamento con il chipset serie 9 ???