chakote

New member
Buon giorno a tutti, sono fresco fresco del forum.
giravo nell'etere per cercare consigli sull'acquisto di un portatile per poter fare un po di esperienza con il 3D e piu in particolare con INVENTOR dato che lo uso al lavoro mi danno la possibilità di installarmelo anche a casa.
i requisiti per farlo girare ottimamente sono:

Per la progettazione di parti e assiemi generici (in genere meno di 1.000 parti)


  • Windows 7 (32 o 64 bit) Home Premium, Professional, Ultimate o Enterprise (consigliato), Windows XP Professional (SP3) o Windows XP Professional x64 (SP2) (7, 8)
  • Intel Pentium 4, 2 GHz o superiore; processore Intel Xeon, Intel Core, AMD Athlon 64 o AMD Opteron o successivo (9)
  • 2 GB di RAM (10)
  • Scheda grafica compatibile con Microsoft Direct3D 10 (consigliato) o Direct3D 9 (11)
  • Unità DVD-ROM (12)
  • Risoluzione schermo 1.280 x 1.024 o superiore
  • Connessione a Internet per i download dal Web e per l'accesso a Interattività Subscription
  • Adobe® Flash® Player 10 (13)
  • Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
  • Internet Explorer dalla versione 6.x alla 8
  • Excel dalla versione 2003 alla 2010 per iFeature, iPart, iAssembly, personalizzazione delle filettature e progetti basati su fogli di calcolo
  • Microsoft .Net Framework 4.0

queste sono le caratteristiche richieste , io in uff ho a mio avviso caratt. piu basse:

Sistema operativo Windows 7 professionale 32 bit(6.1, buil 7601)
Hewlett - Packard
Processore Intel W3520 2.67 Ghz ( 4CPUs ) ,~2.7 GHz
Memoria 4096 MB RAM
DirectX11
scheda video NVIDIA Quadro FX 1700



Dunque io sono decisamente un capra su queste cose , io di fondo devo fare esperienza e qualche lavoretto a casa e non di certo assiemi stratosferici.........

Quindi cosa mi consigliate ? inutile dire che meno spendo meglio é !!!

Grazie mille
 

chakote

New member
bhe mi piacerebbe dire che nn voglio spendere piu di 50 euro :D
diciamo la cifra piu bassa possiblie, nel senso non è che devo spendere per forza 700 euro se posso averlo a pari prestazioni a 500 !
ma il massimo che vorrei spendere è appunto 700 euro !
 

USBunny

New member
Sui 700 c'erano degli HP della generazione appena passata con i5 o i7 e scheda video 7690XT che ha ancora diverse cose da dire.. =) e a sto punto ti direi di non andare sotto di quelle caratteristiche; l'ideale sarebbe una workstation con schede video professionali, già solo con la softmod ho notato delle differenze (scheda radeon, ogni tanto mi comparivano dei buchi nelle texture, cosa che non mi succedeva con la stessa scheda moddata come Fire pro, però non mi ricordo se era con inventor o con autocad 3d) però le workstation sono categoricamente sopra i 1000 - 1200 euro; quella serie di HP è stata l'unica serie di portatili (perlomeno di mia conoscenza) a montare quella scheda video, infatti dalla generazione successiva l'hanno sostituita con la GT630 che ora è proprio il minimo sindacale (è implicito che la 7690 XT sia meglio, sia come chip, che come memorie, monta le GDDR5 invece che le DDR3), con la Nvidia di direi di stare almeno sopra la GT640 - 650m, ma non so se stai sotto i 700 euro