simonasavelli

New member
Salve a tutti, spero di poter avere da voi un aiuto per quanto riguarda il mio vecchio sony vaio comprato nel 2009. Vorrei migliorarne le prestazioni ovvero cambiare la scheda grafica con una attuale e più potente per poter giocare al meglio visto che ora come ora non ce la fa. Per ora l'unica modifica che ho fatto è che sono passata da vista a seven e va tutto bene tranne per il fatto che nonostante io abbia reinstallato tutti i driver non riesco piu ad usare il tastino "capture" che faceva direttamente le foto, ma quello è il male minore. Poi vorrei anche cambiare il processore e dal dual core portarlo almeno a un core I5. E'possibile fare tutto questo? Ho molta paura ad "aprirlo" perchè non l'ho mai fatto. Aspetto una vostra risposta. Grazie :)
 

Dgenie

Active member
l'upgrade della GPU sui notebook non sempre è possibile e quando è possibile è difficile ed oneroso
te lo sconsiglio

di solito le due operazioni di upgrade più comuni e che portano comunque dei benefìci significativi (ma non sul gming 3D come vorresti tu) sono:
1) Aumento della memoria
2) Sostituzione dell'hard disk magnetico con un drive allo stato solido SSD
 

simonasavelli

New member
Grazie Dgenie per la risposta. Ma non intendevo aumentare la ram visto che è già a 4 giga e mi va piu che bene. I giochi a cui mi riferivo sono quelli online tipo Cabal o Second Life e non in 3d. Vorrei sapere se quanto ho scritto sopra è possibile da attuare a prescindere dai costi. Il mio sony esteticamente seppur pesante rispetto ai moderni laptop a me piace tantissimo e non ne esiste uno piu bello in giro (per me ovviamente) quindi lo voglio modificare e potenziare ma non so come fare e perciò sto cercando aiuto qui... scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire come risposta up?
 

USBunny

New member
Second life gira in opengl quindi non avrai mai prestazioni eclatanti, con il mio portatile con i7 2670 qm e gt 540, al meglio che ho avuto, con le prestazioni al massimo andava a circa 30 FPS distesi su 80-85° di morbidezza con punte minime di 7 FPS quando lo tenevo a riposo e con l'ambiente è un pò carico, insomma è un macigno, con la GTS 250 mi sono trovato un pò meglio