claudiox99

New member
Ciao a tutti, attualmente ho un Panasonic Toughbook CF-19 (un tablet pc convertibile) del 2007 circa con queste caratteristiche:

Cpu: Intel Centrino Duo U7500 1.06ghz
Ram: 1gb ddr2
Hard disk: 120gb
Scheda video: non mi ricordo il modello preciso, ma è sicuramente Intel
Touchscreen: resistivo
Connettività: Wifi b/g, Bluetooth

Tutto sommato sono soddisfatto di questo tablet pc, solo che è spesso e un po' pesante (è Ruggedized, cioè è molto resistente e in magnesio).
Secondo voi è meglio che potenzio questo tablet pc (pensavo di portare la ram a 4gb) o è meglio che ne acquisto un'altro?
Mi va bene anche un tablet puro, cioè senza tastiera integrata. Non ho un budget ben definito, però meno costa meglio è (non mi interessano potenze da primato, preferirei che sia almeno leggermente più potente e leggero del Panasonic che ho attualmente).
 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
Ho trovato un Acer Iconia w500 a 300 euro senza tastiera e a 350 con la tastiera. Non mi sembra male come tablet pc, però è del 2011 e ne preferirei uno con Intel Atom visto che da quanto ne so hanno una buona potenza e ottima autonomia.
 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
Visto che forse riesco ad aumentare il budget ho pensato all'Iconia W510; che ne pensate? Mi sembra perfetto per le mie esigenze, ho un solo dubbio: la ram si può aumentare a 4gb?
EDIT: ho scoperto che non si può :(
 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
Nessuno può aiutarmi??
Comunque sia l'Iconia W500 che il W510 penso di scartarli perchè hanno la ram non espandibile. Però ho trovato il tablet pc che dovrebbe andarmi bene: l'Acer Iconia W700. Che mi dite di questo tablet pc? è sufficientemente leggero?
Ho notato che questo tablet esiste con piu' processori, a me interessava quello con i3 Ivy bridge, qualcuno può dirmi dove acquistarlo al minor prezzo possibile?
 

Staff

Moderator
ciao claudioxx dal Toughbook ad un tablet Atom c'è di mezzo un oceano :)
te lo sconsiglio, rimarresti insoddisfatto
ti consiglierei invece un tablet Intel Core come Acer Iconia W700, Asus Vivo Tab (non RT non Smart) o surface Pro
 

claudiox99

New member
ciao claudioxx dal Toughbook ad un tablet Atom c'è di mezzo un oceano :)
te lo sconsiglio, rimarresti insoddisfatto
ti consiglierei invece un tablet Intel Core come Acer Iconia W700, Asus Vivo Tab (non RT non Smart) o surface Pro
I tablet Atom alla fine li ho scartati perchè ho scoperto che non possono montare più di 2gb di ram. I tablet con Intel Core invece costano un po' troppo (soprattutto considerando ciò che offrono), stavo valutando l'Iconia W700, però il modello con i3 è un Sandy Bridge (quello con i5 costa troppo). Il Surface Pro mi sembra sia un po' difficile da reperire e costa troppo. Penso che per il momento è meglio che potenzio il mio Toughbook.
(PS: il mio budget non dovrebbe superare i 500-600 euro).
Grazie per la risposta ;)
 

claudiox99

New member
Ho portato la ram a 4gb e sostituito Ubuntu 12.10 32bit con Ubuntu 12.10 64bit, ora è molto più veloce :)
Comunque se qualcuno ha un tablet pc da consigliarmi a massimo 500-600 euro scrivetelo pure.