BIOHAZARD

New member
scusami.. non è esatto.. l'hanno preventivata dalla jovy italia 1800 iva esclusa .. guarda preferisco parlare con un'italiano e pagarla magari 300€ in piu.. che comprarla in cina e dover parlare con una persona lontata 5000km.. ..

cmq parlando di supporti:

questo è quello che avevo pensato.. questo tizio l'ha messa in pratica..

The Llamma's Game Console Forums • View topic - BGA Rework Station **READ THIS FIRST IF YOU HAVE RED RING**
questo e ancora meglio di quello che ho fatto io!, se trovi dove comprare questi case lubic della aerocool fa sapere
 

luka69

New member
non vorrei flammare ma qualcuno parla parla ma poi non risponde neanche alle più semplici richieste e sta in ascolto....potrebbe giovare anche a lui

a conti fatti sembra che se non si ha intenzione di investire un capitale meglio andare di phon....

cmq tra le stazioni economiche secondo me va attenzionata la Aoyue INT 732, ha 3 sensori di temperatura (chi sa quanto sono precisi), un ampia superficie di preriscaldamento con un sistema di fissaggio molto flessibile

per quanto riguarda il discorso flussante non sono sicuro che quelli liquidi siano inutili, se no sarebbe un assurdo produrli, la parte alcolica che serve a pulire i contatti evapora ma rimane quella che reagisce con lo stagno ed in più penetra bene

per chi segnala come problema del reflow lo stress termico del chip concordo con quanto detto prima poichè con un reball lo stress termico e doppio ma anche triplo visto che il chip deve anche essere ripulito dallo stagno....quindi il reball ha senso solo se il chip viene sostituito con uno nuovo....

.....guardando un poco lo scenario ho notato che molti anche facendo il reball non vanno oltre i 3 mesi di garanzia.....

 

astrosofia

New member
purtroppo queste marche mi fanno un pò "rabbrividire" .. non sò quanto sia preciso il sensore.. ma sulla ns cinesona ci sono 50gradi di differenza.. il flussante secondo me meglio gel.. liquido mi è successo che scoppietti... (weller) per i 3 mesi di garanzia.. bhè anche se compri una scheda logica "nuova" te la garantiscono 3 mesi soltanto (perchè sono tutte ricondizionate) ... noi compriamo molte schede e sono tutte 3 mesi di garanzia..
 

BIOHAZARD

New member
non vorrei flammare ma qualcuno parla parla ma poi non risponde neanche alle più semplici richieste e sta in ascolto....potrebbe giovare anche a lui

a conti fatti sembra che se non si ha intenzione di investire un capitale meglio andare di phon....

cmq tra le stazioni economiche secondo me va attenzionata laAoyue INT 732, ha 3 sensori di temperatura (chi sa quanto sono precisi), un ampia superficie di preriscaldamento con un sistema di fissaggio molto flessibile

per quanto riguarda il discorso flussante non sono sicuro che quelli liquidi siano inutili, se no sarebbe un assurdo produrli, la parte alcolica che serve a pulire i contatti evapora ma rimane quella che reagisce con lo stagno ed in più penetra bene

per chi segnala come problema del reflow lo stress termico del chip concordo con quanto detto prima poichè con un reball lo stress termico e doppio ma anche triplo visto che il chip deve anche essere ripulito dallo stagno....quindi il reball ha senso solo se il chip viene sostituito con uno nuovo....

.....guardando un poco lo scenario ho notato che molti anche facendo il reball non vanno oltre i 3 mesi di garanzia.....
ecco con quella stazioncina li potresti gia provare a fare il reballing:)!(dopo esserti assicurato la reale temperatura.
per quanto riguarda il discorso del flussante liquido è comodo solo nel momento in cui vai a risaldare il chip con lo stagno nuovo cosi pulisci ancora di piu i contatti.
in caso di reflow vero cioè a temperatura di rifusione non serve a nulla, e non serve a nulla nemmeno in caso di una scaldata! questo perchè' la parte da andare a disossidare e nel giunto menisco non riuscito bene! e quando lo stagno si scioglie quel flussate non ce piu! mentre quando scaldi con il phon, disossidi solo il contorno delle bals quindi inutile :D
il flussante liquido fa comodo per altri usi, come pulire i contatti prima di saldarli!
posso assicurarti che se il reballing lo esegui a regola d'arte non c'è bisogno di comprare i chip nuovi.