pippos

New member
purtroppo sono casuali le bsod quindi dovrei fare usare il notebook sempre con la distro live fin quando non si ripresenta e questo sarebbe problematico non poco per la persona che lo utilizza....inoltre il notebook è stato da poco formattato, non ho installato drivers (ho lasciato le predisosizioni di 7) e c'è ben poco su....
 

pippos

New member
Prima di pensare ad un problema hw (nell ordine, gpu, video ram) io cercherei di lavorarci con linux, non mi stupirebbe un driver di win7 che fai capricci...

capisco, e sopratutto condivido...purtroppo non credo che l'utilizzatore del notebook sia capace e disposto ad utilizzare linux...mi resterebbe come ultima alternativa, tipo procurargli un sostitutivo e usare io qualche giorno il notebook con la distro, ma si tratta di una emergenza finale....vorrei testare/provare prima altro
 

pippos

New member
credo ti riferisci alle temperature?....se si va bene, di solito lo uso oppure riva....io mi riferivo a testare il componente in se con qualche utility che stressa specificamente ram o gpu, come si fa con prime per la cpu o memtest per le ram