schrfl

New member
Mi rivolgo a tutti coloro che non giocano con il portatile.
Quindi mi risponda solo chi usa il portatile per : internet – office – foto editing – video editing.
I vostri portatili soffrono o hanno sofferto di surriscaldamento ?
I vostri portatili hanno mai avuto problemi con la vga o il monitor ?
Vi prego di specificare eventualmente la marca, il modello, il processore e la vga installata.
Grazie.
 

K88

New member
Ma a cosa ti servono queste informazioni? Surriscaldamenti e problemi con le schede video possono verificarsi su qualsiasi computer, anche se effettivamente le sessioni di gioco prolungate possono portare ad uno stress maggiore sui componenti.
 

schrfl

New member
Surriscaldamento, scheda video, monitor sono i problemi piu' gettonati sul web per quanto riguarda i portatili. Essendo in procinto di acquistare un nuovo pc sostituendo quello fisso ormai vecchio serei orientato verso un portatile, ma spesso nei forum si parla di questi problemi. Quallo che mi interessa sapere e' se giocarci o meno fa differenza, se un non giocatore soffra meno di questi problemi, se un non giocatore possa utilizzare il portatile per anni senza problemi.
Grazie
 

lex

New member
direi di invertire l'indagine: proponi i notebook a cui sei interessato e chiedi se hanno problemi noti di surriscaldamento etc
 

K88

New member
Secondo me se non ci devi giocare acquista un notebook con scheda video integrata e difficilmente avrai surriscaldamenti.
 

schrfl

New member
Secondo me se non ci devi giocare acquista un notebook con scheda video integrata e difficilmente avrai surriscaldamenti.[/QUOT]

Cosa intendi per integrata.
Si fa un gran parlare che qualunque scheda video (ati o nvidia) e' SALDATA sulla scheda madre e ora mi parli di integrato.
Chi ha problemi con la vga e porta in assistenza il notebook si vede cambiata tutta la scheda madre. Si parla spesso di reballing, che sarebbe in pratica una procedura col calore per ricreare il contatto scheda madre/vga.

Il mondo dei notebook lo sto conoscendo ora e potrei anche sbagliarmi, nel qual caso illuminatemi. Siamno qui per questo.
 

K88

New member
No, per integrata intendo proprio un sottosistema video integrato come le schede Intel GMA. Quelle che dici tu sono sempre schede video dedicate, alla fine vengono integrate sulla scheda madre per contenere i costi ma sono equivalenti.