ronse

New member
Salv a tutti,
ero in procinto di decidere di acquistare un notebook,ma un amico sicuramente più esperto di me in fatto di informatica,mi ha consigliato di aspettare l'eee-book che Asus farà uscire a fine primavera....
Che ne dite?io ho 3 figli che col pc navigano ,guardano filmati ascoltano musica (poco-poco giocano),etc....che dite ???che faccio???
 

K88

New member
L'Asus eeeBook è un tablet a basso costo che come scopo principale dovrebbe avere quello di lettore di ebook (libri digitali), quindi direi che non può essere proprio paragonato ad un notebook. Se ti serve un computer casalingo per i tuoi figli che sia l'ideale per navigare,guardare film, ascoltare musica e giocare (anche se poco) ti consiglio di prendere un computer mainstream da 15 pollici. A questo punto il fattore determinante per la scelta credo che sia il prezzo...quanto avevi intenzione di spendere?
 

ronse

New member
L'Asus eeeBook è un tablet a basso costo che come scopo principale dovrebbe avere quello di lettore di ebook (libri digitali), quindi direi che non può essere proprio paragonato ad un notebook. Se ti serve un computer casalingo per i tuoi figli che sia l'ideale per navigare,guardare film, ascoltare musica e giocare (anche se poco) ti consiglio di prendere un computer mainstream da 15 pollici. A questo punto il fattore determinante per la scelta credo che sia il prezzo...quanto avevi intenzione di spendere?
500 euri..???mio figlio più grande ha 17 anni e presto l'università....
Quindi l'eeebook ??mi diceva che girerà con windows vista ,che si potrà navigare etc...avevo in mente anche ,come facevo con il fisso,di collegare il portatile alla tv 50pollici per vedere qualche film.....immagino che con l'eeebook sia impossibile.....
 

K88

New member
Ma ti serve realmente un dispositivo tipo tablet? Per lavorarci solo in mobilità va bene, ma se devi lavorarci anche a casa tutti i giorni....direi di no. Hanno hardware poco potente, con 500 euro altro che processori ARM o Core Duo ULV (anche se bisogna vedere se sarà relamente così) puoi prendere un notebook con schermo da 15 pollici, processore Core i3 (o al limite una CPU leggermente più inferiore) e scheda video dedicata che sicuramente è più adatto ad un utilizzo casalingo. Comunque eeePad e eeeBook sono dispositivi molto diversi come target, anche se possono sembrare simili.