Etziel

New member
Salve a tutti sono nuovo su questo bellissimo sito.
Vorrei acquistare un portatile per giorcare/guardare film e programmare niente di esagerato.Ho un budget di 750 euro, mi ero orientato su questi due portatili:

SONY VPC-EB3Z1E/BQ
Caratteristiche:
Processore: i5 460m
GPU: ati radeon 5650
ram:4 gb ddr3
Schermo: Full HD vaio
HD:500gb credo 5.4k rpm
prezzo: 749 euro
l'unica cosa che mi frena di questo portatile è lo schermo full hd dicono che si diventa ciechi.


L'altra scelta è il DELL XPS 15 con queste caratteristiche:
Processore: i5 460m
gpu: nvidia GT 420m (che overclockerei a 435m)
Ram: 4gb ddr3
HD: 320gb 7.2k rpm
schermo: 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
Qua sono indeciso perche si compra solo online.
Prezzo: 729 euro

Grazie mille per eventuali risposte.
 

K88

New member
Secondo me è da preferire il Vaio seie E per la scheda video (non contare troppo sull'overclock sui notebook). Se ti preoccupa lo schermo Full HD puoi anche configurarlo online sul sito Sony.
 

Etziel

New member
Secondo me è da preferire il Vaio seie E per la scheda video (non contare troppo sull'overclock sui notebook). Se ti preoccupa lo schermo Full HD puoi anche configurarlo online sul sito Sony.
Ah pensavo che la 420GT fosse meglio, dici che il full hd non è un grande problema?
 

K88

New member
Alla fine la differenza non è enorme, ma l'HD5650 è più veloce.
Lo schermo Full HD andrebbe considerato più come un pregio piuttosto che come un difetto, ricorda poi che puoi sempre aumentare i DPI dello schermo per migliorare la leggibilità dei caratteri. Dovresti vedere lo schermo di persona e valutare se può fare al caso tuo.
 

Memmo

New member
E' vero. Probabilmente se devi giocarci è meglio il Sony.
Anche io ero indeciso tra questi due e qualche altro.
Se vuoi questa è la discussione che ho aperto su questo forum(tra l'altro l'ho intitolata "scelta difficile") :D.
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/13907-scelta-ardua
Alla fine ho preso il DELL con un i5 560.... ma perchè non devo giocarci ma fare piccole animazioni 3d e quindi ho deciso di investire un po' più sul processore che sulla scheda video.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, dipende sempre dagli utilizzi....in generale si può dire che non esiste un notebook migliore in assoluto ma migliore per le attività che si vanno a svolgere.