K88

New member
Su alcuni modelli di alimentatori è normale avere quel rumore, però se per te è così fastidioso ti sconsiglio il Samsung R500 perchè probabilmente utilizza lo stesso identico tipo di alimentatore del Q530.
 

moz

New member
Su alcuni modelli di alimentatori è normale avere quel rumore, però se per te è così fastidioso ti sconsiglio il Samsung R500 perchè probabilmente utilizza lo stesso identico tipo di alimentatore del Q530.
Ovviamente per alimentatore,intendi la sezione di alimentazione sulla motherboard?
Umh..non sapevo fosse una cosa normale,esistono modelli\marche,esenti da questo difetto?
 

K88

New member
No, intendo proprio l'alimentatore: alcuni modelli possono fare rumore.
Se il sibilo (molto lieve) invece proveniva dal notebook probabilmente bastava disabilitare la modalità C4 del BIOS: alcune schede madri hanno componenti che possono fare questo rumore quando è impostata una modalità di risparmio energia sul BIOS.
 

moz

New member
Su alcuni modelli di alimentatori è normale avere quel rumore, però se per te è così fastidioso ti sconsiglio il Samsung R500 perchè probabilmente utilizza lo stesso identico tipo di alimentatore del Q530.
No, intendo proprio l'alimentatore: alcuni modelli possono fare rumore.
Se il sibilo (molto lieve) invece proveniva dal notebook probabilmente bastava disabilitare la modalità C4 del BIOS: alcune schede madri hanno componenti che possono fare questo rumore quando è impostata una modalità di risparmio energia sul BIOS.
Esatto,il sibilio proviene dal notebook,nella zona di sinistra,dov'è presente l'entarata del jack di alimentazione.
Credo sia lo stesso problema della serie HP DVXX.
Ora provo a vedere se è possibile disablitare la funzione c4.
 

moz

New member
Nessuna impostazione C4 presente nel bios.:confused:
Ho notato comunque,che il ronzio,sparisce quando non è in esecuzione un sistema operativo.(provato anche con ubuntu 10.04)
Sinceramente,non la minima idea da cosa possa dipendere..
Comincio a credere che sia una caratteristica/difetto della macchina..:(
Cosa mi consigliate di fare?
 

K88

New member
Secondo me è una caratteristica normale: se non si sente in maniera evidente non ti conviene cambiare ancora notebook.