Ciao a tutti,
diversi mesi fa formattai il mio nb passando da win vista home 32 a win 7 ultimate 64.
Il nb, un acer aspire 5935g, ha due schede video (una integrata intel ed una nvidia) ed utilizza la tecnologia Hybrid sli (o come caavolo si chiama) per passare dall'una all'altra in base alle esigenze.
Questo fine settimana ho formattato nuovamente per certe ragioni (installando sempre win 7 ultimate 64).
Solo che mentre al primo tentativo di mesi fa tutto era andato bene, ora non riesco a switchare fra le due schede video.
Ad essere onesti non ricordo esattamente cosa avessi fatto in proposito la prima volta, da quel che ricordo avevo inserito semplicemente il disco con i programmi dell'acer per win vista e dopo averli installati potevo scambiare di scheda video.
Questa volta no.
Credo che il programma che consenta di passare dall'una all'altra si chiami Acer PowerSmart manager.
Tanto che nella sua dua directory su Program Files c'è un eseguibile che si chiama "NVHybridGraphicSwitch.exe"
Ho provato ad installarlo dal disco come mi pare avessi fatto la volta scorsa: Niente.
Ho provato ad installarlo scaricando la versione (4.07) fornita per il mio nb sul sul sito acer: Niente.
Ho provato ad installarlo usando una versione ancora più recente (5.1) che si trova solo se vai a vedere i programmi disponibili per altri notebook acer più nuovi sempre dal sito: Niente.
Le ultime due versioni sono entrambe (a detta di acer -_-) compatibili con win 7 64 mentre la prima non saprei.

PowerSmart Manager inoltre viene installato di default in Program Files (e non in Program Files X86) proprio come fosse un applicazione a 64, però se lo cerco da start non lo trova e non viene visualizzato neanche su All Programs quando invece la volta scorsa c'era.

Se apro Task Manager il processo "ePowerTray" è in esecuzione ma la tray icon nell'area di notifica non c'è.
Se provo ad avviare dalla cartella in cui è installato uno degli altri exe (tipo ePowerSvc.exe o ePowerEvent.exe) si vede il processo su Task Manager ma non succede altro.
Se avvio NVHybridGraphicSwitch si apre una finestrella ma si blocca subito e dice che ha smesso di funzionare.

Infine se vado su Device Manager in display adapters viene visualizzata la scheda video intel e un altra cosa: "Standard VGA Graphic Adapter" (che non so se sia l'altra scheda grafica poiché si dovrebbe chiamare NVIDIA GeForce GT130) ed il punto esclamativo di periferica non funzionare, in particolare cè scritto sullo status: "This device cannot start. (Code 10)"

Ho anche provato ad installare gli ultimi driver presi dal sito Nvidia per l'altra scheda video ma non me li fa installare perché non la rileva.

Che altro posso provare???
Possibile che nella formattazione si sia danneggiata la scheda video???

Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Re: Riferimento: Win7 appena installato ed Hybrid SLI

Ehm...non ricordo in realtà, è passato un po' di tempo. Ora così a memoria mi sembra avessi installato un exe trovato proprio sul sito acer.
prova a cercare bene.