MetalSir

New member
installati.. non avrei mai detto che andassero bene.. ero arrivato su quella pagina.. ma non dice che sono anche per xp.. quindi mi son fermato la.. provo la esata.. vediamo..
 

MetalSir

New member
nulla da fare.. non cambia niente.. però ho notato più volte che oltre a mandare il forooze il sistema, pluggare ed avviare "a freddo" il disco nella e sata, causa anche la disattivazione della scheda wireless.. per cui devo riavviare il sistema in quanto non si accende più.. =(
 

MetalSir

New member
ciao a tutti.. dopo ben 3 spedizioni al centro assistenza FINALMENTE mi hanno dato un nuovo d2quadra.. oggi ci ho lavorato, connesso via esata e non mi ha dato più alcun problema.. i cavi in dotazione sono MOLTO migliori dei precedenti..

poco fa ho fatto una prova di connessione del nuovo disco con il cavo in dotazione nella confezione del disco sostituito e... DISASTRO.. parte dei problemi sono tornati!!
la faccenda non è più ingestibile come prima.. però all'accensione il sistema va in froze per qualche secondo (riprendendosi e andando correttamente dopo.. non come prima che tutto rimaneva bloccato fin che non spegnevo tutto).. inoltre occasionalmente all'accensione, oltre al froze di qualche secondo, manda in crash la cheda wifi..

ragazzi ho solo provato il cavo in dotazione con l'altro apparato!! come è possibile che si verifichi un malfunzionamento del genere?!? è solo un cavo!!

vi giuro andava alla perfezione fino a prima della prova con il vecchio cavo.. nessun froze anche con il plug a caldo.. tutto impeccabile!! che succede? come faccio a ripristinare le cose?

grazie a tutti..
 

K88

New member
Probabilmente il problema è sempre stato il cavo che fa contatto da qualche parte. Non vorrei che questo abbia danneggiato il tuo vecchio hard disk (per esempio alimentando il disco a tratti) ed ora anche il nuovo. I blocchi del sistema e i malfunzionamenti sono sempre collegati al malfunzionamento del cavo, infatti appena lo scolleghi dovrebbe tornare tutto normale.
 

MetalSir

New member
Probabilmente il problema è sempre stato il cavo che fa contatto da qualche parte. Non vorrei che questo abbia danneggiato il tuo vecchio hard disk (per esempio alimentando il disco a tratti) ed ora anche il nuovo. I blocchi del sistema e i malfunzionamenti sono sempre collegati al malfunzionamento del cavo, infatti appena lo scolleghi dovrebbe tornare tutto normale.
ma che sfiga.. quindi non posso farci nulla? me lo tengo così e basta? come dicevo non mi da gli stessi problemi di prima.. ma quasi.. se non altro adesso, dopo qualche secondo di froze del sistema, va tutto perfettamente.. prima non andava nulla..

però scusa.. accade solo con la esata.. con le altre porte va tutto benissimo.. non da alcun problema..
 

K88

New member
però scusa.. accade solo con la esata.. con le altre porte va tutto benissimo.. non da alcun problema..
Se effettivamente è un problema di cavo eSATA sarebbe normale questa situazione...quando colleghi l'hd al tuo notebook questo manda in blocco il tuo controller che manda in blocco il sistema a causa di un contatto nel collegamento eSATA. Le altre porte non dovrebbero essere danneggiate quindi non bloccano il notebook, inoltre porte come l'USB dovrebbero essere più "robuste" dell'eSATA, quindi sono meno soggette a blocchi di questo tipo.
 

MetalSir

New member
Se effettivamente è un problema di cavo eSATA sarebbe normale questa situazione...quando colleghi l'hd al tuo notebook questo manda in blocco il tuo controller che manda in blocco il sistema a causa di un contatto nel collegamento eSATA. Le altre porte non dovrebbero essere danneggiate quindi non bloccano il notebook, inoltre porte come l'USB dovrebbero essere più "robuste" dell'eSATA, quindi sono meno soggette a blocchi di questo tipo.
allora.. il disco (quello che mi è arrivato in sostituzione) funzionava via esata ALLA PERFEZIONE (con il cavo in dotazione).. poi ho avuto la marcia idea di provare il nuovo disco con il cavo esata del vecchio disco (sostituito in garanzia).. ed ecco il disastro! anche il disco nuovo funziona male!

un cavo può causare un danno del genere?!? chiaramente parliamo solo della porta esata.. le altre vanno tutte alla perfezione!

ti ringrazio k! =)
 

K88

New member
Anche un cavo potrebbe aver danneggiato la porta...alla fine i notebook solitamente utilizzano lo standard eSATAp che prevede anche un'alimentazione fino a 5v, quindi un contatto potrebbe anche aver bruciato qualcosa. Comunque in qualsiasi caso sui notebook consiglio sempre di utilizzare un alimentatore esterno in quanto le porte potrebbero non fornire abbastanza energia per far funzionare tutti i tipi di dispositivi (e questo potrebbe simulare malfunzionamenti e causare blocchi).