ronse

New member
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo ed ho bisogno un consiglio:
Da 10 anni utilizzo un pc fisso in casa (l'ultimo me lo sono anche costruito pezzo x pezzo...),ma non sono comunque molto esperto.
Ora che i miei 3 figli maschi sono cresciuti (8hanno 17-12-11 anni)ho bisogno di acquistare un altro pc,onde evitare che in giornate come queste piovose si debba litigare.
Anche se l'uso sarebbe strettamente casalingo avrei pensato ad un notebook (portatile....è la stessa cosa??)con cui al limite poter vedere film in camera da letto oppure in cucina ,da portare sul divano (sono reduce da un intervento quindi mi avrebbe fatto compagnia sul divano etc.)
Quali caratteristiche dovrebbe avere??Per problemi di connessione adsl mi collego in rete attraverso il wifi...mi basta poi un router??e per lavorare sul fisso attraverso il portatile come posso fare??mi basta sempre il router??
...ultimo...con 600-700 euri riesco ad impadronirmi di qualcosa di valido??consigli?....GRAZIE!!!:D
 

Dgenie

Active member
quando guardi un film sul divano etc lo usi staccato dalla corrente? In questo caso ti consiglio di non superare i 15,6 pollici di diagonale

con 700 euro trovi qualcosa di valido, certo

se hai già un router wireless, non avrai problemi a collegarti con il portatile (è sinonimo di notebook) e a condividere file e cartelle sul desktop in modo tale da potere accedere ai file e lavorarci su dal portatile
 

ronse

New member
quando guardi un film sul divano etc lo usi staccato dalla corrente? In questo caso ti consiglio di non superare i 15,6 pollici di diagonale

con 700 euro trovi qualcosa di valido, certo

se hai già un router wireless, non avrai problemi a collegarti con il portatile (è sinonimo di notebook) e a condividere file e cartelle sul desktop in modo tale da potere accedere ai file e lavorarci su dal portatile
Beh,non avrei problemi ad attaccarlo ad una presa,x questo preferirei uno schermo leggermente più ampio.
Per il router ancora non lo ho ,stò cambiando un pò tutto in casa,ed il mio problema è che dove scende il connettore per connettersi ad internet tramite wi-fi sarebbe in un altra stanza.
 

ronse

New member
Beh,non avrei problemi ad attaccarlo ad una presa,x questo preferirei uno schermo leggermente più ampio.
Per il router ancora non lo ho ,stò cambiando un pò tutto in casa,ed il mio problema è che dove scende il connettore per connettersi ad internet tramite wi-fi sarebbe in un altra stanza.
tra l'altro.....leggendo ho solo capito che è meglio non Acer....