elmalaka

New member
ciao a tutti, sto cercando un notebook con processore intel i3 e scheda video da 1 gb, tra tutti i modelli di notebook che ho visto tra le varie catene di informatica (mediaworld, euronics, unieuro), i notebook packard bell sono quelli che hanno un ottima configurazione hardware a un prezzo ragionevole (alla mediaworld ho visto un notebook con processore i3 e scheda video da 1gb a 600€, mentre per un notebook con uguali caratteristiche ma di marca diversa dovrei spendere sui 700/800€).

Vorrei capire: a cosa è dovuta questa differenza di prezzo? leggendo tra i vari forum si dice che i materiali dei notebook packard bell/acer siano scadenti...è vero? ovviamente vorrei un pc che mi durasse nel tempo e non avere problemi in futuro...quali sono le vostre opinioni?
 

mn7

New member
Packard Bell fa parte del gruppo Acer e spesso i suoi notebook sono delle varianti dei portatili Acer
quindi anche a Packard Bell si applica la solita equazione
 

Dgenie

Active member
credo che si riferisca al fatto che se l'azienda spende di più per curare design e per fare test di qualità, poi dopo a parità di prezzo può mettere componenti meno costosi nel notebook e viceversa
immagina come se tutti i parametri che misurano un portatile, potenza dei componenti, assistenza, affidabilità, design etc siano comunicanti, se riempi più uno, devi svuotare un po' gli altri
 

elmalaka

New member
credo che si riferisca al fatto che se l'azienda spende di più per curare design e per fare test di qualità, poi dopo a parità di prezzo può mettere componenti meno costosi nel notebook e viceversa
immagina come se tutti i parametri che misurano un portatile, potenza dei componenti, assistenza, affidabilità, design etc siano comunicanti, se riempi più uno, devi svuotare un po' gli altri
ho capito, vorrei capire una cosa, visto che dovrei spendere 600/700€ per un portatile e devo valutare molto bene l'acquisto (anche perchè non vorrei spendere altri soldi per assistenza ecc): ci si può fidare di marchi come acer o packard bell (che sono la stessa cosa) per l'acquisto di un portatile? voglio dire: i loro notebook sono affidabili? durano nel tempo?
sarei disposto anche a spendere un pò di più per avere un notebook affidabile.
Qualcuno ha notebook di queste marche? ha mai avuto problemi?
so che per alcuni queste domande possono essere stupide, ma per acquistare un notebook devo esserne sicuro al 100%.