adriano89

New member
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema gravissimo! Ho acquistato da poco un notebook usato

hp compaq nc6220.

L unica pekka di questo notebook era che la batteria è completamente morta...nel senso che il pc funziona esclusivamente attaccandolo alla corrente elettrica..e ... appena si stacca d essa si spegne.
Pensavo appunto di cambiare la batteria e comprarla nuova..Ma è sopraggiunto un problema ben più grave. Ieri sera stavo usando il pc e quando lo stavo spegnendo x sbaglio prima che si spegnesse ho skiacciato il tasto della "ciabatta multipresa" alla quale è collegata l alimentazione del portatile (staccando di fatto corrente al pc e provocando il suo spegnimento)
All'inizio nn ho dato peso a questa cosa visto e sonsiderato che anke altre volte si era staccata l alimentazione del portatile x sbaglio ed era empre ripartito. Quando invece questa mattina accendo il pc...rimane spento! non si accende minimamente! Rimane solo accesa la spia gialla del collegamento alla corrente ma il pc rimane spento e non si accende nessun altro led!
Ho provato a staccare batteria e alimentazione e tenere premuto x qlke minuto il tasto di alimentazione e poi ricollegare tutto ma niente...cosa puo essere successo? è possibile (qllo ke spero) che la batteria si sia bruciata del tutto? o è proprio il circuito di alimentazione del pc il problema? Vi prego aiutatemi sn in crisi da un giorno e non so come comportarmi
grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

Six6

New member
Ciao

La batteria in questo caso serve a poco...

mi spiego meglio... anche se la batteria fosse definitivamente andata comunque il PC una volta attaccato all' alimentazione elettrica sarebbe dovuto partire.

Hai provato a togliere la batteria ed attaccarlo alla rete elettrica?

Saluti
Six6
 

adriano89

New member
Ciao

La batteria in questo caso serve a poco...

mi spiego meglio... anche se la batteria fosse definitivamente andata comunque il PC una volta attaccato all' alimentazione elettrica sarebbe dovuto partire.

Hai provato a togliere la batteria ed attaccarlo alla rete elettrica?

Saluti
Six6

Si si ho gia provato a toglierla e attaccarlo solo alla correnta ma niente..cosa puo essere??
 

K88

New member
Se quando lo colleghi alla rete elettrica si illuminano i led del notebook si potrebbe escludere un problema di circuito di alimentazione. Ma quando premi il pulsante di accensione il notebook non fa proprio nulla? Considera che potrebbe essersi bruciato il circuito di accensione, quindi in pratica la scheda madre non "capisce" che stai cercando di accendere il pc.
 

K88

New member
Potresti iniziare a vedere se il cavo flat che collega la scheda al circuito di accensione è integro e perfettamente collegato.