Six6

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

Non basta "a vederla così..." è proprio in conseguenza a questa Tua leggerezza che probabilmente le due GPU/Scheda Madre si sono danneggiate.
Quando lavori su Pc qualsiasi esso sia Desktop o Notebook togli l' alimentazione, sul Notebook togli pure la batteria. Inoltre scarica sempre l' ellettricità statica.

Un consiglio... la Prox volta chiedi qui. ;)

Saluti
Six6.
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

si ma per la scheda video cosa mi dici. posso montare solo la 9500m gs oppure qualcosa di piu potente? appunto la 9650m gt?
 

K88

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

La 9500m GS si tratta in pratica di una 8600M GT (anche se in realtà raggiunge punte del 10% di incremento di prestazioni), quindi la 9650M GT ha delle buone differenze come frequenze di funzionamento, in fatto di profilo termico (TDP) penso invece che siano simili. Tuttavia la compatibilità in questo tipo di upgrade dipende anche molto dal BIOS, quindi non si può avere mai la certezza e conviene provare direttamente. Comunque già il fatto che ti si accendeva e che il notebook funzionava era un buon segno, ma probabilmente la scheda madre non riusciva a gestire tutte le caratteristiche che aveva in più la scheda oppure il modulo MXM aveva delle caratteristiche differenti (dipende anche molto dal produttore del modulo, si consiglia di rimanere sempre su schede prodotte dalla stessa azienda del notebook). Il problema della mancata accensione secondo me si è invece verificato dopo tutti i tentativi di sostituzione che avevi eseguito con la batteria attaccata e magari senza protezione dall'elettricità statica, quindi potrebbe esserci un danneggiamento a livello di scheda madre.
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

oggi mi è arrivata la risposta per il mio notebook. ebbene scheda madre bruciata quindi da sostituire. dificilissima da reperire e non si sa in che tempi. conclusione totale 400 euro di spesa. secondo non conviene. tu cosa mi dici? il codice della scheda madre è questo MB.AP50B.001 sai magari dove si puo reperire anche usata? nuova costa 300 euro.
ultima cosa se sei cosi gentile, mi indicheresti eventualemente un notebook con schermo da 16,5 pollici in su risoluzione 1920x1080? io pensavo all'asus n73jq, pero non riesco a capire se la risoluzione è quella oppure 1600x100. grazie.
 

Dgenie

Active member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

meglio se apri una nuova discussione in consigli per gli acquisti

spiacente per il vecchio notebook, pero' la prossima volta cerca di essere più prudente
 

K88

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

si ma secondo te conviene o meno ripararlo? io credo di no. tu cosa dici?
No, in effetti non conviene. Magari se riesci a trovarla usata alla metà può valere la pena, ma penso che sia difficile reperire un pezzo simile anche all'estero, dovresti essere molto fortunato.
Il notebook che hai ora potresti comunque rivenderlo come ricambi...
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

l'avrei trovata a 180 euro compreso di spedizione dall'america. il problema è che l'azienda che me la ripara, mi ha detto che posso portarla io a loro pero non mi danno la garanzia sulla riparazione. e poi potrebbe esserci sempre il problema che alla fine di tutto si sia rotto qualcos'altro, ossia mi ha assicurato che al 90% è la scheda madre, comunque resta sempre un 10% di rischio. poi se non funziona la scheda madre che comprero all'estero come la mettiamo? se vuoi posso postare un link per vedere se la conoscete. non so se è vietato. fatemi sapere.