.:The Dragon:.

New member
Hola, mi servirebbe un consiglio, vorrei prendere un nuovo notebook, principalmente lo userei per editing fotografico quando sono fuori casa, quindi non vorrei un monitor troppo voluminoso, pensavo come caratteristiche:

Processore: Preferenza i7 in alternativa i5;
Schermo: Preferenza da 13 fino a 15 pollici massimo (Deve essere facilmente trasportabile);
HD: Almeno che sia da 7200 rmp
Ram: Minimo 4gb
Scheda Video: Penso che anche per i notebook sian meglio le ATI?

Marche preferite: HP,Dell, Lenovo in primis, poi anche Asus, Sony, Toshiba...


Budget fino a 1000-1100 euro.


Consigli su modelli e su dove comprarli?


Principalmente utilizzato per: editing fotografico, internet, qualche gioco al massimo ma raramente....

P.S. non voglio un apple o un acer, troppe brutte esperienze.


Grazie mille a tutti!!!
 

.:The Dragon:.

New member
tra:

Asus N82JQ

ASUS K52JB

Lenovo Ideapad mi pare serei Z (ho visto qualche caratteristica ma non trovo dove comprarli)

HP dv3


Quale mi consigliereste???

C'è di meglio in giro? Budget circa 1100 euro, mi serve principalmente per editing fotografico Outdoor, quando viaggio devo scaricarci le foto e fare una prima bozza di elaborazione.
 

.:The Dragon:.

New member
Notebook ASUS N82JQ-VX017X Core i7 720QM 4 Core 8 Threads 1,6Ghz / ram 4GB / HD 500GB 7200rpm / DVD±R/RW/DL / nv GT 335M - 1GB / 14" / glan+wlan +BT / 1x USB 3.0 + 2x USB 2.0 / 1x vga / 1x HDMI / W. 7 Pro (64bit) / gar. 2A / 2,3 Kg / aut. 5h [N82JQ-VX017X]*


ASUS K52JB-SX145X
2.4 Ghz, HD 500 Gb, NVIDIA GeForce 310M 1 Gb, Schermo 13.3", blutooth, batteria 8 celle

HP - dv3-4010sl Pavilion Metal Metal
Notebook con porcessore Intel Core i7 720QM (1.60Ghz con TurboBoost 2.80Ghz, 6Mb Cache L3), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 500Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5450 512Mb DDr3, display 13.3"LED HP BrightView (1366x768), DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, lettore di impronte digitali integrato, HDMI, 3x USB 2.0 (3a condivisa con porta eSATA), uscita cuffia stereo, ingresso microfono, HP trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.




Questi alcuni pc che ho trovato... Per i Lenovo non riesco a reperire le informazioni.......
 

mn7

New member
se vuoi utilizzare il portatile per un impiego in mobilità il 13 pollici di HP è sicuramente meglio
considera che più è largo lo schermo più consuma e che lo schermo è il principale fattore di consumo di energia sui portatili
 

.:The Dragon:.

New member
il Toshiba TECRA M11 SERIES com'è??
Processore Intel® Core™ i5-520M | Velocità del clock : 2.40 / 2.93 Turbo GHz | Front Side Bus : 1,066 MHz | Cache di terzo livello : 3 MB

4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR3 RAM (1,066 MHz)

250 GB

35.6cm (14.0”) | Toshiba HD TFT High Brightness display with LED backlight and 16 : 9 aspect ratio

NVIDIA® | NVIDIA® Quadro® NVS 2100M with CUDA™ technology

Da usare soprattutto per Editing fotografico .... Dovrebbe venire sui 1000 euro, c'è di meglio in giro a quel prezzo qualitativamente anche come assemblaggio??
 

Dgenie

Active member
Tecra è la linea professionale, quindi dovrebbe essere una macchina affidabile
la riserva principale è sulla scheda video, che con quel Quadro davanti fa immaginare chissà quali performance ed invece è scarsissima, al livello di una GeForce 210M per intenderci
mi verrebbe da dire: meglio l'integrata Intel
 

.:The Dragon:.

New member
Tecra è la linea professionale, quindi dovrebbe essere una macchina affidabile
la riserva principale è sulla scheda video, che con quel Quadro davanti fa immaginare chissà quali performance ed invece è scarsissima, al livello di una GeForce 210M per intenderci
mi verrebbe da dire: meglio l'integrata Intel
Cavoli addirittura la scheda video integrata p migliore di questa?

Io fino ad ora ho lavorato con una quadro 135 e tutto sommato per l'editing va bene.