rossoblu

New member
Certo che te le fa formattare....è come XP se non meglio perchè puoi formattare partizioni anche in maniera indipendente. Ma il DVD di Windows 7 lo fai avviare da boot? Dopo la formattazione i programmi che avevi installato in precedenza e i driver vengono eliminati oppure te li ritrovi? Ho paura che tu esegua l'installazione in modalità "Aggiornamento".
si, lo avvio da boot e infatti la versione di windows che installo è pulita, l'unica cosa è che non ho capito come formattare del tutto l'hard disk.
 

K88

New member
La garanzia hardware non la perdi, se prima di installare Windows "pulito" creavi i DVD di ripristino non perdevi neanche la garanzia software.
 

K88

New member
Allora non ci sono problemi, non perdi nessuna garanzia anche se formatti tutto. Al massimo in caso di problemi può essere necessario ripristinare il sistema originario con i dischi.
 

rossoblu

New member
scusami ma ancora non ho capito...come anche dice su quel link è possibile formattare ogni singola partizione e non direttamente tutto l'hard disk e fra l'altro non mi da la possibiltà di formattare le partizioni hp.
 

K88

New member
Si, ovviamente solo le partizioni possono essere formattate (non puoi formattare uno spazio non allocato), ma le partizioni possono essere anche eliminate. Quindi eliminale tutte e crea le nuove partizioni che ti servono.
 

rossoblu

New member
Si, ovviamente solo le partizioni possono essere formattate (non puoi formattare uno spazio non allocato), ma le partizioni possono essere anche eliminate. Quindi eliminale tutte e crea le nuove partizioni che ti servono.
non mi permette neanche di cancellarle...come faccio?
 

rossoblu

New member
non mi permette neanche di cancellarle...come faccio?
ho eliminato le partizioni direttamente dal windows, dopo averle formattate sempre dal win, il problema ora è che è vero che non le vedo più ma comunque non ho tutto l'hard disk a disposizione (500gb) ma solo 330gb circa...come mai?

un altra cosa...che succede se installo una versione a 32bit al posto di 64bit?
Grazie!