Nokias

New member
Salve a tutti come da titolo sto cercando un notebook con le seguenti caratteristiche:

Processore:i5 o i7
Ram: 4gb DDR3
HDD: da 320gb in su
Monitor: 15,6 pollici
Scheda video:1gb dedicata

All'incirca sono queste le caratteristiche che sto cercando tenendomi sui 750€ anche se so che non è facile.
Comunque la migliore offerta qualità / prezzo è questa:

PROCESSORE Velocità di clock: 2,4 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i5 | Modello del processore: 450M
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: Radeon HD 5650
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 2 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready 2007: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,45 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: Sì


Anche se sinceramente mi preoccupava la durata della batteria...due ore non sarà un pò troppo poco?
Fatemi sapere alternative valide seguendo le caratteristiche e su questo hp.

Grazie mille!!:D
 

Nokias

New member
Mah il bluetooth potrebbe sempre servire mentre per il Firewire sinceramente non so nemmeno cosa sia..che poi questo hp purtroppo ora non è disponibile e l'offerta scade domenica.Probabilmente con la sfortuna che ho non riuscirò a prenderlo!!
 

Nokias

New member
Si ma come ti ho detto non è un problema...quel computer per me è perfetto..L'unico dubbio che mi è venuto è sulla durata.Da quella scheda tecnica presa nel web c'è scritto che dura 2 ore(anche se mi sembra poco perchè ha una batteria a 6 celle a litio con un processore che consuma 35 watt) e quindi per me sono un pò poche.
Cosa ne pensate?Altri computer a buon prezzo e con delle caratteristiche del genere?
 

Dgenie

Active member
la durata della batteria dipende dalla capacità della batteria e dai componenti interni
se prendi un altro notebook con pari caratteristiche e stessa batteria la durata della batteria sarà simile, minuto più minuto meno
 

Nokias

New member
Purtroppo il notebook che sopra ho scritto non sarà più disponibile a 699€ quindi devo orientarmi su qualcos'altro.Qualcuno può darmi una mano?qualche idea?Perchè io non so più che cosa fare!E' dura purtroppo trovare un notebook con quelle caratteristiche senza spendere tanto..
 

mascalzoni

New member
Purtroppo il notebook che sopra ho scritto non sarà più disponibile a 699€ quindi devo orientarmi su qualcos'altro.Qualcuno può darmi una mano?qualche idea?Perchè io non so più che cosa fare!E' dura purtroppo trovare un notebook con quelle caratteristiche senza spendere tanto..
io prendo il toshiba L655-121... dopo tanto guardare penso ke sia il migliore a quel prezzo (799)... è meglio rispetto al dv6-3016 ke ormai trovi a 799 anke quello... quindi a parità di prezzo io prendo il toshiba, oggi faccio l'ordine:cool:
 

Nokias

New member
In cosa sarebbe meglio dell'Hp dv6-3016?Per quello che posso vedere l'Hp ha un hard disk con rotazione a 7200rpm mentre il toshiba a 5400rpm.
Quindi a parità di prezzo rimane più conveniente l'Hp come specifiche tecniche.Poi per la grafica assolutamente meglio toshiba.
Altri consigli??
 

Dk87

New member
Si quello che ti porta su, infatti è la 5650 abbinata all' i5 è un ottima configurazione quella che proponi per un uso multimediale e anche lavorativo.
L'hp rimane un buon prodotto, se potessi andare su un 17 se il notebook non lo porti troppo spesso con te un alternativa ai precedenti è:

Acer AS7740G-434G50MN

Notebook con processore Intel Core i5 430M, RAM 4 Gb, HD 500 Gb, Display LCD 17,3 Widescreen, ATI Radeon HD 5650, DVD±RW DL, LAN, WiFi, Card reader, webcam. S.O. Windows 7 Home Premium

comunque aggiungere 50 € per l' dv6-3016 non è una cattiva scelta sarebbero 50€ ben spese nel caso fossi indeciso se lasciarlo per acquistare un prodotto con scheda video inferiore.