mascalzoni

New member
Salve a tutti, mi chiamo giovanni e sono nuovo del forum
passiamo subito al dunque... sto cercando un notebook ke sostituisca il mio vecchio pc desktop. Quindi deve avere certe caratteristiche x fare ciò. Deve essere versatile xke devo poterci lavorare, navigare, giocare... insomma tutto quello ke si fa col pc fisso.

La spesa massima è 799/899 x un notebook ke sia NUOVO, quindi non "vecchi" modelli di inizio 2010.
Le caratteristiche ke deve avere sono: -processore i5 o i7,
-ram 4gb espandibile (voglio ke mi duri almeno 5 anni questo notebook)
-schermo LED e HD da 15.6" (non mi interessa 17" cosi risparmio)
-scheda grafica da 1gb ke sia anke essa nuova (non geforce 230m quindi) e ke supporti hd (giocare a starcraft II non sarebbe male... poi a crysis se è possibile e ovviamente cod)
-hard disk 500, non è la priorità

Spero di essere stato chiaro, aspetto vostri consigli... non metto i computer ke ho cercato io x non influenzarvi così da essere il più chiari possibile. Poi confronteremo con quelli ke ke avevo trovato io. L'ultima cosa, marca prediletta HP, ma voglio sentire i vostri pareri
Grazie a tutti quelli ke risponderanno
 

Dgenie

Active member
sono caratteristiche abbastanza standard. sei nel pieno della media degli utenti italiani :)
quindi puoi puntare su uno dei notebook più venduti, come gli HP G62 o gli HP Pavilion DV6, o gli Asus K52, etc...
 

mascalzoni

New member
sono caratteristiche abbastanza standard. sei nel pieno della media degli utenti italiani :)
quindi puoi puntare su uno dei notebook più venduti, come gli HP G62 o gli HP Pavilion DV6, o gli Asus K52, etc...
io avevo trovato un toshiba satellite L665-121 (799€) però non so se sia un prodotto nuovo, sai dirmi qualcosa? e poi c'era il fatto ke l'hard disk gira a 5400rpm, rispetto alla media dei 7200rpm si sente la differenza?

altra domanda: l'hp pavilion dv6-2153el ormai è "vecchio" da acquistare o potrei farci un pensiero anke su quello visto ke lo trovo a 899€? forse su questo il problema è la scheda video ke ormai ha fatto la sua storia, la geforce GT230M

ultima domanda: se decidessi di restare su hp, meglio i pavilion dv6 o potrebbe andarmi bene un G62-a16SL con l'i3-350M e la scheda video ATI mobility radeon HD 5470? è nuova questa scheda video?

EDIT: l'asus k52 l'avete recensito a febbraio 2010... è troppo vecchio, non cè niente di più nuovo?
 

lex

New member
il dv6 serie 2000 non è vecchio come componenti, perche' aveva gia' gli ultimi processori (anche se la scheda video un po' datata effettivamente è)
il G62 va bene per risparmiare ma credo che sia come finiture che come dotazione i Pavilion siano sempre meglio
 

K88

New member
Si, se vuoi orientarti sui Pavilion dv6 sarebbe meglio optare per l'ultima serie, dotata di schede video ATI più recenti. Comunque per il resto, come ti hanno già detto, anche la 2000 è piuttosto recente. 5400 rpm alla fine è una buona velocità per un hard disk di un notebook, i 7200rpm si sono diffusi da poco tempo: in passato li montavano solo sui portatili di fascia extreme.
Comunque inserisci la scheda tecnica del Toshiba che avevi visto con un copia e incolla, così vediamo.
 

mascalzoni

New member
Si, se vuoi orientarti sui Pavilion dv6 sarebbe meglio optare per l'ultima serie, dotata di schede video ATI più recenti. Comunque per il resto, come ti hanno già detto, anche la 2000 è piuttosto recente. 5400 rpm alla fine è una buona velocità per un hard disk di un notebook, i 7200rpm si sono diffusi da poco tempo: in passato li montavano solo sui portatili di fascia extreme.
Comunque inserisci la scheda tecnica del Toshiba che avevi visto con un copia e incolla, così vediamo.
Il toshiba ke dico io è lo stesso ke ha menzionato l'utente riccio nel suo post, e ke alla fine ha comprato... scusate ma sono collegato col mio HTC Magic ( infatti sono senza pc come ho scritto) quindi mi risulta un po difficile inserire la scheda tecnica... se non vi dispiace potete guardare da lui, grazie

Poi se avete modelli ben specifici di hp dv6 NUOVI sarei contento di vederli. Tuttavia sono molto indeciso anke su di essi poiché ho sentito dall'utente riccio ke i display dei nuovi dv6 non sono poi cosi buoni, ed è x questo ke lui ha scelto il toshiba... sapete qualcosa di più a riguardo?

L'acquisto dovrei farlo in data sabato 11 settembre quindi attendo risposta, grazie
 

K88

New member
Se si tratta di questo:

Toshiba Satellite L655-121 , prezzo 799 euro

Intel Core i5-450M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' TruBrite, Windows 7 Home Premium 64 bit
scheda grafica ATI radeon hd 5650 con 1 gb di VRAM DDR3 dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)

Puoi acquistarlo, è un buon notebook tuttofare.
 
Ultima modifica:

mascalzoni

New member
Si è questo toshiba ke intendevo... cmq avrei trovato l'hp dv6-3016sl a 699... prendo questo e bella finita? Io penso ke a questo prezzo sia davvero impossibile trovarne altri con caratteristiche uguali vero?

E xkè dovrei prendere l'hp dv6-3016sl e non il toshiba L655-121?

Devo tenere conto ke io vorrei anke giocarci, forse è meglio ke guardo qualche altro modello con i7? Xke alla fine voglio ke mi sostituisca il pc fisso, quindi x lo più lo terrei a casa sulla scrivania
 

K88

New member
Sono entrambi validi per giocare, l'ATI Mobility Radeon HD5650 è piuttosto performante.
Basta non pretendere prestazioni di fascia extreme, altrimenti devi andare su un assemblato come Alienware, Cizmo, ecc..
Il dv6-3016sl è equivalente al Toshiba (anche dal punto di vista qualitativo), però l'hard disk è a 7200rpm (contro i 5400rpm che dovrebbe avere il Toshiba).