trouge

New member
Ciao a tutti. E' una giornata che provo a cercare una soluzione al mio problema senza successo.
stamane improvvisamente il monitor lcd del mio hp dv6242ea è diventato nero come se fosse spento. Ho collegato un monitor esterno e funziona perfettamente.
Vi scrivo per chiedervi consigli, non sono molto esperto di pc. Ho letto su questa pagina
Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
che un bios vecchio può generare questo tipo di problema. il mio modello non è indicato tra quelli elencati anche se i sintomi del problema sono i medesimi. Sulla stessa pagina è consigliato di NON aggiornare il BIOS se il problema è già presente quindi non ho fatto nulla (anche perchè per il mio modello non c'è sul sito HP una versione del BIOS molto aggiornata).
Secondo voi è possibile un problema di drivers della scheda video? Così improvvisamente senza aver installato nulla o aver effettuato alcun aggiornamento del sistema i drivers potrebbero generare conflitti???
Utilizzo prevalentemente Ubuntu ma il problema si presenta anche con windows vista. Appena accendo il pc il monitor lcd sembra morto non da neanche un segnale di vita.
Attendo un vostro aiuto. grazie!!!!!!!!!!!!
 

K88

New member
Basta controllare se il tuo numero di serie è incluso nel richiamo, in caso positivo puoi contattare HP. Comunque è molto difficile che si tratti di quel problema specifico, perchè nel tuo caso molto probabilmente si tratta dell'LCD: prova a vedere se puntando una luce sullo schermo riesci a vedere un'immagine in trasparenza, poi dovresti smontare la cornice e controllare il collegamento LVDS e verificare se variando l'apertura del pannello vedi comparire l'immagine anche per un attimo.
 

trouge

New member