Pecas

New member
Salve a tutti,

stasera su ePrice ho visto che è disponibile l' Eee pc 1215N finalmente. Il prezzo di acquisto è di 499,99 euro. Secondo voi è eccessivo visto la dotazione?

"http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-2791836?utm_source=ePRICE&utm_medium=Newsletter&utm_campaign=NL387_20100831&utm_content=n2791836.jpg&xx=305068980&metb=NL1TO1"

Qui una Vostra recensione: "http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1215n-recensione-e-scheda-ufficiale-8930"

E qui un'altra recensione: "http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-1215n-le-recensioni-usa-premiano-lautonomia/"

Il portatile è a 12.1" e a me serve una dimensione simile e con questa dotazione (USB3 e BT3.0) mi pare un ottimo compromesso. Che ne pensate?

Inoltre mi piacerebbe capire se acquistarlo online significa comunque rischiare, come succedeva una volta, di trovare pixel rotti (mi pare che sia a led).

Esistono siti affidabili dove costa meno?

Grazie!!!
 

Dgenie

Active member
acquistare online non ha mai implicato un maggior rischio di pixel rotti, anzi, forse è l'unica forma di acquisto che ti permette di restituire il prodotto senza dover dare alcuna spiegazione
quindi anche in caso di pixel bruciati
 

Pecas

New member
acquistare online non ha mai implicato un maggior rischio di pixel rotti, anzi, forse è l'unica forma di acquisto che ti permette di restituire il prodotto senza dover dare alcuna spiegazione
quindi anche in caso di pixel bruciati
Ehm che vuoi dire? Io lo acquisterei in versione pick&pay cioè me lo vado a prendere al negozio di distribuzione che è abbastanza vicino per non pagare le spese. Che intendi con "unica forma di acquisto che ti permette di restituire il prodotto senza dover dare alcuna spiegazione"

Grazie!
 

Pecas

New member
E comunque che ne pensi? Penso aspetterò il nero ma ho timore per le impronte con la versione grigia dovrebbero vedersi meno. Cmq il prezzo è buono?
 

Dgenie

Active member
nel caso del pick&pay credo che perdi la tutela

comunque in Italia c'è una legge che tutela chi acquista fuori dai locali commerciali, come gli acquisti su internet
quindi, se acquisti su internet hai diritto al recesso, senza dover fornire alcuna spiegazione entro tot giorni. rimandi indietro il prodotto e devono per forza darti indietro i soldi

questa tutela non si applica a chi acquista in negozio (alcuni negozi dicono che hai il recesso, ma non è un vero recesso, è una formula soddisfatti o rimborsati, spesso non rpevedono la restituzione del denaro ma solo la sotituzione del prodotto etc)

cosa succede: acquisti un notebook online, hai un pixel bruciato, invochi il recesso, ti ridanno i soldi

invece se acquisti da uno negozio fisico, hai un pixel bruciato, la garanzia non copre il singolo pixel ma a seconda della classe dello schermo ci vogliono almeno 3 pixel contigui o piu' per poter attivare la riparazione in garanzia. non hai diritto alla sostituzione, non hai diritto a nulla, se te lo cambiano è perch'è ti fanno un favore

ovviamente da questo discorso sono esclusi i casi di quei notebook che sono provvisti di una garanzia speciale sui pixel difettosi, ma sono rari