K88

New member
In realtà vale quello che costa, non si tratta di uno sconto. Infatti la svalutazione della componentistica di vecchia generazione ultimamente si sta facendo sentire maggiormente.
 

mb89

New member
In realtà vale quello che costa, non si tratta di uno sconto. Infatti la svalutazione della componentistica di vecchia generazione ultimamente si sta facendo sentire maggiormente.
Scusa se approfitto della tua disponibilità...
ma allora ti chiedo un altro parere...
secondo te è meglio prendere un 13,3" (più piccolo, dunque più manegevole, ma meno performante) o un 15,6" (dove c'è più scelta e più facilità di soddisfare il rapporto qualità/prezzo)?

per esempio ho visto che riuscirei ad avere un Sony Vaio VPC-EB2C4E (Scheda prodotto - Sony VPC-EB2C4E/B Core i5-450M 4GB*DDR3 Intel HD Graphics Dvd-S BT 7HP 15.6" Black) a 695 € (o il VPC-EB2E9E/BQ, uguale in tutto ma con processore i3 anzichè i5 a 715 €)...

secondo te, con questa nuova ipotesi la situazione migliorerebbe?
avrebbe senso prendere questo da 15,6" a 695 €?
mi sembra buono a livello di caratteristiche, no??

grazie mille :D
 

K88

New member
La scheda video è un'integrata Intel, quindi secondo me non ti conviene. Comunque a quel prezzo riesci a prendere sicuramente un 15 pollici più potente del dv3: devi solo valutare se per te la portabilità è così importante.
 

mb89

New member
La scheda video è un'integrata Intel, quindi secondo me non ti conviene.
Dunque inizio a capire che è la scheda video il problema maggiore...
su cosa devo orientarmi per andare sul sicuro, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo?
il processore possibilmente i3 o superiore, la ram 3 gb o superiore e la scheda video invece?
 

K88

New member
La quantità di memoria dedicata non significa nulla, non è un indice delle prestazioni. Devi vedere il modello di scheda video montata, poi il tipo di memoria video dedicata utilizzata e poi, solo alla fine, la quantità di memoria video dedicata. La quantità di memoria video condivisa invece puoi ignorarla praticamente sempre.
 

mb89

New member
La quantità di memoria dedicata non significa nulla, non è un indice delle prestazioni. Devi vedere il modello di scheda video montata, poi il tipo di memoria video dedicata utilizzata e poi, solo alla fine, la quantità di memoria video dedicata. La quantità di memoria video condivisa invece puoi ignorarla praticamente sempre.
e per farmi un'idea, in modo da non chiedere in continuazione :D, più o meno che "valori" devo riscontrare?
che modelli?
 

K88

New member
Per esempio anche la Nvidia GT 320M potrebbe andare bene per il tuo budget. Ma ci devi anche giocare con il portatile oppure solo CAD 3D?
 

mb89

New member
Per esempio anche la Nvidia GT 320M potrebbe andare bene per il tuo budget. Ma ci devi anche giocare con il portatile oppure solo CAD 3D?
no, giocare non mi interessa...
in realtà neanche il CAD 3D al momento...
non uso nemmeno quello 2D... però non so se nel giro di un anno le cose cambieranno... dipende da quello che mi richiederà l'università...

è per questo che mi andrebbe bene un notebook buono per le mie esigenze attuali, e che possa reggere "un minimo" anche il CAD... magari anche se dovesse risultare lento il suo funzionamento in quei momenti...