wolfymozart

New member
si c'è ExpressCard
il punto è che i Pavilion e gli Envy sono due categorie di prodotto diverse, appartenenti a fasce di prezzo diverse
secondo me l'indecisione non ha motivo di esistere: se te lo puoi permettere compra l'Envy, se hai un budget limitato i Pavilion vanno bene lo stesso

consiglio l'Envy anche ai professionisti, per via del servizio di assistenza dedicato, loro dicono che chi ha un Envy appartiene ad un club esclusivo :)
Grazie mille per le tue indicazioni. Però, guardando i due modelli (dv6-3080 e envy 17), al di là delle definizioni, la fascia di prezzo è la medesima e le differenze sono poche: scheda video, hard disk e dimensioni monitor. Per quello sono indeciso, soprattutto se la scheda video è migliore.
Certo, poi c'è anche l'estetica, ma anche in questo non si differenziano.
Nel caso dei due portatili in oggetto il budget non cambia, perché ci sono nemmeno 100 euro di differenza.
Cavoli, hanno fatto due pc talmente simili che mi trovo in difficoltà!
E sulla ram? hanno stessi gb, ma sono due ram diverse. cambia qualcosa?
Grazie mille di nuovo!
 

Dgenie

Active member
no, pc3 e PC2 hanno attinenze con il fattore di forma, anche se non è il fattore di forma. entrambe hanno fattore di forma SoDIMM
la pc3-10600 è più veloce della PC2-6400 ed è anche più efficiente dal punto di vista energetico
 

wolfymozart

New member
no, pc3 e PC2 hanno attinenze con il fattore di forma, anche se non è il fattore di forma. entrambe hanno fattore di forma SoDIMM
la pc3-10600 è più veloce della PC2-6400 ed è anche più efficiente dal punto di vista energetico
Grazie! Ecco allora un'altra differenza rilevante fra i due
 

danyeah

New member
ciao wolfimozart

ascolta due cose : hai citato che hanno la webcam diversa? non ho notato la differenza , puoi scrivermi qual'è?

un'altra cosa : dove hai trovato che il prezzo di differenza è solo 100 euro?
perchè io ho trovato il 30-80el a 1299 mentre l'altro a 1699 !
 

danyeah

New member
stavo guardando un pò in giro tra i siti , ho un dubbio : c'è una sigla che differenzia le schede video per i notebook rispetto a quelle per i desktop?

perchè ho visto ci sono in giro scheda ati radeon 5850 come quelle montate sui portatili e schede video 5870

che differenza hanno? io ho pensato che quelle con il numero 70 fossero solo per pc desktop ma ovviamente potrei sbagliarmi !

mi è venuto questo dubbio perchè osservavo l'ultima scheda video messa in commercio , anzi le ultime due , che sono ati radeon 5970 da gb ddr5 ed un'altra , strana , ASUS - Radeon HD 5870 4 Gb ddr5 Pci-E DVI / DMI / Display Port ARES Limited Edition
( diche che sono due 5870 assemblate assieme in un unico modulo)

quindi sapete come faccio a distinguere una scheda video per notebook ed una per desktop?
 

K88

New member
Nel caso delle ATI le distingui dalla dicitura "Mobility" prima di Radeon, nel caso di Nvidia dalla lettera "M" alla fine della sigla. Comunque, a parte particolari notebook barebone, praticamente tutti i notebook montano schede video per computer portatili.
 

wolfymozart

New member
ciao wolfimozart

ascolta due cose : hai citato che hanno la webcam diversa? non ho notato la differenza , puoi scrivermi qual'è?

un'altra cosa : dove hai trovato che il prezzo di differenza è solo 100 euro?
perchè io ho trovato il 30-80el a 1299 mentre l'altro a 1699 !
Ciao dany,
rispetto alla webcam l'envy ha una 800x600, mentre il dv6 ha una 640x480 di risoluzione.
Invece, per il prezzo, in un negozio online (non lo scrivo per non fare pubblicità, al massimo scrivimi un pm), ho trovato il dv6 a 1195 euro, mentre l'envy 17 a 1258, naturalmente il 17-1010el, mentre il 17-1020el è dato a 1493, tutti spedizione inclusa. Ovviamente, non so se c'è da fidarsi.