fese

New member
Salve ho il notebook in oggetto, ma dopo 2 anni è quasi inutilizzabile data la lentezza dovuta a tutti i fronzoli di vista home premium preinstallato, problema gia presentato più volte ma ora senza soluzione se non formattando. La mia intenzione era di passare a Win 7 con l'aggionramento (tra l'altro in offerta). Qualcuno ha fatto la stessa cosa su un notebook simile o uguale? le cose migliorano realmente(in merito alla lentezza, a continui controlli di sicurezza, insomma avere un SO tipo XP)? Il notebook è compatibile al 100% con W7? c'e' qualche motivo per non dover o poter fare l'aggiornamento?

Grazie della risposta.
p.s. sapete gentilmente anche indicarmi il modo per formattare e reinstallare tutto avendo solo i dischi di ripristino fatti al momento dell'acquisto?

ciaoooo
 

fese

New member
per ripristinare con i dischi di ripristino premi F11 all'avvio

non ci sono rischi di incompatibilità passando a Windows 7, vedo che HP fornisce anche i driver e le utilities per Windows 7 per il tuo modello... controlla solo che ci sia tutto
Software & Driver Downloads HP Pavilion dv5-1060el Entertainment Notebook PC - HP technical support (Italy - English)
Grazie e sai per caso se si risolvono i problemi che dicevo insomma w7 è migliore di vista?

grazie di nuovo
 

K88

New member
Si, confermo che Windows 7 ha diverse caratteristiche migliori di Vista:
- L'UAC (i controlli di sicurezza che dicevi) possono essere regolati su più livelli e non abilitati/disabilitati semplicemente come in Vista. Impostando il livello medio viene richiesta l'autorizzazione solo per le operazioni più a rischio. Comunque anche in Vista non si è mai trattata di una opzione inutile: Unix (Linux/Mac) ce l'ha da anni e contribuisce a migliorare il livello di sicurezza generale del sistema.
- Il sistema è leggermente più veloce rispetto a Vista, ottimizzandolo (disabilitazione effetti Aero, deframmentazione automatica, ecc...) diventa ancora più veloce. XP ovviamente sarà sempre più reattivo ma è un sistema obsoleto.
- Dopo 2 anni probabilmente anche Windows 7 avrà bisogno di una formattata, in questo caso non ci sono differenze rispetto a Vista: con l'utilizzo (installazione applicazioni, errori, ecc..) i sistemi operativi Windows tendono ad avere una perdita di prestazioni e di livello di funzionalità anche se una regolare manutenzione (deframmentazioni, installazione minima e consapevole di applicazioni, ecc..) può migliorare molto la situazione.