K88

New member
Se vuoi escludere un problema del tuo notebook, formatta, è l'unica soluzione. Se l'hard disk ancora non funziona sul tuo portatile ma collegandolo ad altri si probabilmente si tratta di una incompatibilità con l'eSATA del tuo notebook, quindi l'assistenza Lacie non sono sicuro che possa fare veramente qualcosa.
 

MetalSir

New member
Se vuoi escludere un problema del tuo notebook, formatta, è l'unica soluzione. Se l'hard disk ancora non funziona sul tuo portatile ma collegandolo ad altri si probabilmente si tratta di una incompatibilità con l'eSATA del tuo notebook, quindi l'assistenza Lacie non sono sicuro che possa fare veramente qualcosa.
come ho già scritto ho testato il lacie su altri sistemi xp pro sp3.. e funziona..
formattare non risolverebbe nulla in quanto nella mia macchina ho 2 sistemi operativi, (un xp pro sp3 ed un xp pro sp2) e su entrambi ho lo stesso problema.. quindi non è un problema di sistema operativo..

non so che altro fare.. =(

grazie per l'aiuto
 

K88

New member
Se anche su altri PC con Windows XP hai lo stesso problema il discorso cambia, quindi prova a rivolgerti direttamente al tuo venditore (che per legge ti deve dare 2 anni di garanzia) invece che alla Lacie.
 

MetalSir

New member
ciao ragazzi..
continuo a non trovare soluzioni al mio problema..

qualcuno ha voglia di spiegarmi da dove scaricare il driver per la esata per la mia scheda madre?
ho cercato un sacco su vari siti (asustek compreso) ma non trovo nulla.. =(
ho un asus pro31sa (M/B version F3sa)..

molte grazie
 

MetalSir

New member
Prova con questi driver JMicron:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/eSATA/VT/V1.17.17.00/eSATA_JMicron_JMB360_VT.zip

Comunque, anche se ti sembrerà strano, ti consiglio di aggiornare anche i driver Intel Turbo Memory.
ciao,
grazie per l'aiuto.. cerco sul sito asus se trovo i driver turbo.. vediamo se almeno quelli li trovo.. ma credo di si perchè ricordo di averli installati altre volte..

provo e ti faccio sapere! grazie!


EDIT: non lo trovo.. =(
 
Ultima modifica: