despam

New member
Ho un notebook HP Compaq NX7400 che si accende e mostra solo la schermata con il logo e poi lo schermo diventa nero.

Windows xp si avvia regolarmente e posso utilizzare il sistema se attacco un cavo vga sull'uscita esterna.
Lo schermo è nero anche se vado nel bios!!! Quindi presumo che non sia una cosa legata ad xp.

Quando termino la sessione di xp (spengo) posso vedere per una frazione di secondo il desktop di windows xp.
Accade lo stesso se premo e rilascio il pin che serve per identificare se il pannello dello schermo è aperto o chiuso.
In ogni caso lo schermo continua ad essere nero.
Se potete gentilmente darmi un consiglio.
Grazie.
 

K88

New member
Sembrerebbe essere un problema di contatti. Controlla i collegamenti dello schermo e quelli del contatto che rileva quando il pannello è aperto o chiuso. Probabilmente lo schermo non ti si vede proprio perchè per il contatto il pannello "è sempre chiuso".
 

thewizard40

New member
Buonasera, probabilmente l'inverter non funziona, ed esattamente il guasto è localizzato alla bobina elevatrice che ha una spira in perdita, infatti viene generata la tensione di innesco del gas del neon (1820V ac ) ed innesca il gas (accensione di 1 sec) ma non la tensione di mantenimento (820 V ac)
 

geniusmiki

New member
Buonasera, probabilmente l'inverter non funziona, ed esattamente il guasto è localizzato alla bobina elevatrice che ha una spira in perdita, infatti viene generata la tensione di innesco del gas del neon (1820V ac ) ed innesca il gas (accensione di 1 sec) ma non la tensione di mantenimento (820 V ac)
quoto se si riesce a vedere per pochissimo la scritta HP illiminata è l'inverter.

in ogni caso, prova a vedere, senza monitor esterno se controluce riesci a evdere qualcosa.