elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, proprio ieri è arrivato l'Alienware M17x, il modello che ho preso ha 2 dischi da 160 gb in raid, vorrei sapere se si possono dividere, quindi vedere 2 hard disk e non uno unico, mi servirebbero 2 partizioni, 1 per il so e 1 per dati ecc...sapete spiegarmi se la procedura per creare la partizione è la stessa degli HD non in raid? grazie ragazzi ;)
 

K88

New member
Si, la procedura è esattamente la stessa. Comunque è il RAID 0 che ti fa vedere i dischi uniti, quindi puoi eliminare la partizione dinamica già creata e crearne due. In tutto questo c'è il vantaggio, rispetto ad una configurazione non in RAID, che una singola partizione può superare la dimensione di un disco.
 

elektrogroove

New member
Si, la procedura è esattamente la stessa. Comunque è il RAID 0 che ti fa vedere i dischi uniti, quindi puoi eliminare la partizione dinamica già creata e crearne due. In tutto questo c'è il vantaggio, rispetto ad una configurazione non in RAID, che una singola partizione può superare la dimensione di un disco.
scusate l'ignoranza in materia :eek: quindi praticamente se eseguo la normale procedura di windows per creare una partizione va bene.
nel senso...ora mi fa vedere un disco solo da 134 gb, se io volessi dividerlo e averne un'altro da 150 per esempio lo posso fare? abbiate pazienza...non vorrei fare errori :eek:
 

lex

New member
non mi ci trovo... dici che hai dischi in RAID e vedi solo una partizione da 134GB?
sicuramente sbagli qualcosa
 

K88

New member
No, lui sicuramente ha un RAID 0 per questo vede un'unica partizione virtuale grande quanto entrambi i dischi.
 

elektrogroove

New member
No, lui sicuramente ha un RAID 0 per questo vede un'unica partizione virtuale grande quanto entrambi i dischi.
Vedo solo la partizione c: 134gb, non so per quale motivo, però avviando l'applicazione matrix storage manager mi fa vedere 2 dischi, c'è scritto Livello Raid: Raid 1 mirroring.
non ci sto capendo nulla :eek:
 
Ultima modifica: