checco8888

New member
Ciao a tutti, :cool:
lo splendido notebook regalato alla mia fantastica fidanzata, nonchè un meraviglioso acer 5735z , ha da un pò di tempo un problemino che affido a voi per una soluzione,
sperando non sia nulla di grave,
non ho trovato un thread ufficiale del notebook in questione e perciò ho postato in questa sezione...

Venendo al problema, come desumibile dal questo video, il notebook sembra avere dei problemi quando si cerca di chiuderlo dopo l’utilizzo,
sono preoccupato per il crack(s) che si sente(ono) è(sono) proprio proveniente(i) dalle cerniere;
sarà un qualche problema con le cerniere dedite alla chiusura, in particolare pare molto forzata soprattutto quella di sx.
All'inizio dell'operazione di chiusura è davvero molto irrigidito e sn preoccupato di romper tutto... :help:
Ho provato a lubrificare un po’ le stesse senza grandissimi risultati (timoroso anche di far danni dato che sicuramente vi saranno anche li dei collegamenti elettrici con lo stesso lcd).
Rammento che il note è ancora coperto da garanzia però reputo sia fattibile una soluzione fai-da-te (evitando per ora di contattarla) ;

Confido nel vostro aiuto. Grazie.
Ciao
 

Dk87

New member
Guardando il video non sembra che eserciti molta forza nel chiuderlo cioè considerando che lo chiudi tenendo un solo lato sembra si chiuda nemmeno troppo male, infatti molto più consigliabile è comunque chiuderlo con entrambe le mani, il clack che si sente non è normalissimo almeno sui notebook che ho avuto modo di provare non sembra ci sia mai stato, non so forse nemmeno su quel modello dovrebbe esserci infatti è come se all'interno della cerniera ci fosse una plastica un po' staccata che scatta quando la pieghi, bisognerebbe smontarla ma non è proprio facilissimo considerando il tipo di cerniere
 

checco8888

New member
Guardando il video non sembra che eserciti molta forza nel chiuderlo cioè considerando che lo chiudi tenendo un solo lato sembra si chiuda nemmeno troppo male, infatti molto più consigliabile è comunque chiuderlo con entrambe le mani, il clack che si sente non è normalissimo almeno sui notebook che ho avuto modo di provare non sembra ci sia mai stato, non so forse nemmeno su quel modello dovrebbe esserci infatti è come se all'interno della cerniera ci fosse una plastica un po' staccata che scatta quando la pieghi, bisognerebbe smontarla ma non è proprio facilissimo considerando il tipo di cerniere
Grazie Dk87,
dunque mi consigli di fare presente la cosa all'assistenza?

Effettivamente ri-guardando il video non appare evidente lo sforzo,
Lo chiudo con una sola mano dato che avendone solo due una tengo il la parte bassa del note e l'altra la dedico alla chiusura...

Comunque sembra sia la cerniera a essere un pò intorpidita e fà un pò tante storie per chiudersi...
Cosa posso fare di pratico per ovviare alla cosa?
Posso insistere con il lubrificante? Mi garantite che non ci siano fili scoperti?

Anche io cmq su altri notebook (con altri problemi) non ho mai notato una cosa simile e devo dire che sono alquanto preoccupatino...
 

Sysclinic

New member
Ciao,
credo che la cerniera si stia bloccando o grippando.
Evita di spruzzare prodotti lubrificanti perchè difficilmente arriverebbero dove serve.
Contatta IMMEDIATAMENTE l'assistenza...tanto è in garanzia.
Ciao
 

checco8888

New member
Ciao,
credo che la cerniera si stia bloccando o grippando.
Evita di spruzzare prodotti lubrificanti perchè difficilmente arriverebbero dove serve.
Contatta IMMEDIATAMENTE l'assistenza...tanto è in garanzia.
Ciao
Addirittura l'assistenza :-(
Volevo proprio evitare...
Se lubrifico la zona e pongo di traverso il portatile arriverà dove deve arrivare???
 

K88

New member
Secondo me non è un problema di lubrificazione ma di montaggio vero e proprio. E' come se tocca qualcosa durante la chiusura. Anche secondo me se vuoi risolvere il problema devi portarlo in assistenza.
 

checco8888

New member
Secondo me non è un problema di lubrificazione ma di montaggio vero e proprio. E' come se tocca qualcosa durante la chiusura. Anche secondo me se vuoi risolvere il problema devi portarlo in assistenza.
Stiamo proprio apposto allora... :-(

mi dite come mai l'ora dei mess nn corrisspondono a quella effettiva?
risulta postato l'ultimo mess alle 12.12 invece sono le 14-30
 
Ultima modifica:

checco8888

New member
Stiamo proprio apposto allora... :-(

mi dite come mai l'ora dei mess nn corrisspondono a quella effettiva?
risulta postato l'ultimo mess alle 12.12 invece sono le 14-30
era l'orario sballato nelle opzioni...


Ascoltate ma mi sapreste delucidare sul funzionamente dell'asssitenza fornita dall'acer?
Ci sono centri di Assistenza locali?
 
Ultima modifica:

K88

New member
No, credo che per avere una riparazione in garanzia dovrai contattare per e-mail o per telefono l'assistenza Acer che provvederà poi a far passare un corriere a ritirare il notebook.