MetalSir

New member
La periferica sconosciuta sembrerebbe essere il PCI Memory Controller, prova intanto a reinstallare i driver del chipset. In alternativa prova a cercare dei driver per "Mobile Intel(R) 915GM/PM Express PCI Express Root Port - 2591".
ciao, ok domani tento di trovarli.. questa periferica quindi non c'entra con la mia porta esata giusto?

cosa si può fare per sistemare la faccenda esata? mi piacerebbe molto sfruttare questa porta..

mille grazie a tutti! =D
 

K88

New member
Come ti dicevo secondo me dipende dall'utility Lacie che come al solito non ha configurato correttamente qualcosa durante la procedura.
Intanto hai provato ad utilizzarlo con un altro computer?
 

MetalSir

New member
Come ti dicevo secondo me dipende dall'utility Lacie che come al solito non ha configurato correttamente qualcosa durante la procedura.
Intanto hai provato ad utilizzarlo con un altro computer?
non conosco nessuno che abbia la porta esata oltre me.. =(
provo a vedere se trovo ste utility online.. =)
 

K88

New member
No...secondo me dovresti cercare direttamente un modo per utilizzare il dispositivo senza quelle utility.
 

MetalSir

New member
ho disinstallato l'utility di backup.. non idea di come rimuovere il resto però..

ps: molte grazie per il tuo aiuto! =)
 

K88

New member
Purtroppo non conosco di preciso il Lacie d2 Quadra...le utility si trovano direttamente all'interno del dispositivo su una zona di memoria dedicata?
 

MetalSir

New member
Purtroppo non conosco di preciso il Lacie d2 Quadra...le utility si trovano direttamente all'interno del dispositivo su una zona di memoria dedicata?
esatto.. ci sono delle cartelle che installano programmi vari.. tra cui l'agente che al primo utilizzo ti fa formattare il disco.. prima di quel format (che mi ha fatto fare il lacie) la connessione funzionava perfettamente.. anzi.. è proprio connesso alla esata che ho fatto la procedura..
 

MetalSir

New member
ciao a tutti.. varie prove fatte (tutte sul mio pc dato che non conosco altri con la esata).. nulla da fare.. la esata proprio va male.. mi manda in frooze il pc per periodi che superano anche il minuto.. non so che fare.. =|