mn7

New member
hai provato a monitorare le temperature? uno spegnimento cosi' immediato per temperature eccessive non corrisponde alla mia esperienza ma non si sa mai. installati Everest Lavalys versione trial ed apri il Test di stabilità di sistema
 

Sysclinic

New member
Ciao,
cerco di spiegarti velocemente cosa stà capitando al tuo notebook.
Sulla modo è presente una saldatura fratturata oppure una pista del Pcb rotta (capita a causa delle escursioni termiche o dalle sollecitazioni meccaniche tipo vibrazioni).
Ogni volta che solleciti lo stampato, come nel caso del tentativo di smontare il portatile, il contatto si ripristina e, puff!, riparte.
Altro tipo di sollecitazione è inserire e disinserire la batteria, infatti il connettore della batteria si trova sulla mobo e quindi "VIA" a nuove sollecitazioni.
Il tuo Notebook necessita di una guardatina approfondita da parte di un tecnico. E posso garantiri che anche per noi risolvere questo tipo di problematiche non è semplice.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti;)
 

fr4nk

New member
hai provato a monitorare le temperature? uno spegnimento cosi' immediato per temperature eccessive non corrisponde alla mia esperienza ma non si sa mai. installati Everest Lavalys versione trial ed apri il Test di stabilità di sistema
E' quello che volevo fare.. mi sta sui 47° con fanspeed.. e ho messo in download everest.. che conoscevo.. :)

@Alfredo.sys
Grazie per la spiegazione ed i chiarimenti.. io ho qualche altro sospetto.. vi tengo aggiornati e vi ringrazio entrambi per la disponibilità..
 

mn7

New member
47 gradi non è affatto una temperatura preoccupante...
se Everest conferma possiamo escludere il problema di temperatura
(abilita tutti i sensori possibili su Everest Test di stabilità)
 

mn7

New member
puoi anche non lanciare il test di stress
basta che monitori le temperature costantemente per vedere se processore o scheda video hanno dei picchi che portano allo spegnimento