K88

New member
Come ti avevano già segnalato è in pratica la stessa marca: Acer.
Comunque ogni modello fa storia a sé e non basta affidarsi al prestigio del marchio per stabilire se un notebook darà più o meno problemi, in pratica discorso è lo stesso che comunemente si fa con le auto. Parlare con chi ha già quel modello è poco utile perchè ci sono sempre i "casi sfortunati", più utile sarebbe avere una statistica direttamente dai centri di riparazione ma non è possibile.
 

Holly86

New member
certo.....hai ragione pure tu......

Comunque ho appena valutato una terza alternativa....

Sony - VPC-EB1S1E/BJ BLACK

Processore: Intel Core i5 430M 2.26~2.53 GHz
- Chipset: Intel HM55 Express
- Memoria RAM 4 Gb DDR3
- Disco rigido: 500 Gb SATA 5400 rpm
- Unità ottica: DVD±R ±RW DL / DVD-RAM
- Display: LCD 15,5" 1366X768 HD-Ready 16:9
- Scheda video: ATI Mobility Radeon HD5650 1 Gb
- Connettività: LAN Ethernet 10/100/1000 - WLAN 802.11bgn, Bluetooth 2.1
- Interfacce: 3 USB, 1 combo E-SATA USB, 1 HDMI, 1 D-Sub 15 (VGA), cuffia, microfono, Lan, Express Card 34, Card reader 4-in-1 (SD, MS, MS PRO, MS PRO Duo)
- Webcam 0.3 MP
- Batteria Li-Ion 6 celle
- Sistema operativo: Windows 7 Home Premium

ora tenendo presente tutti e 3 i modelli.....

Acer 679€
Packard bell 599€
Sony 719€

....Cosa prendereste voi?
 

ilanur

New member
se dovessi scegliere, io prenderei il sony. come componenti sono tutti uguali ma sony solitamente ( ma non l'ho provato di persona quindi potrei sbagliarmi) offre una qualità dello schermo migliore e un design più ricercato, oltre a una tastiera più comoda.
L'acer è un buon prodotto ma 17'' lo trovo eccessivo per un portatile, inoltre faticheresti a giocare bene a una risoluzione elevata come quella nativa del pannello dell'acer.
 

lex

New member
Holly piu' è alta la risoluzione piu' la scheda video fatica a renderizzare i frame
ma non è un limite dello scermo, puoi benissimo giocare a risoluzioni inferiori (lo facciamo tutti)
 

badboys

New member
Holly io sono in condizioni simile alle tue ed ho aperto un post per avere dei consiglii...

Solo che non riesco ad uscirne, cè chi mi consiglia di prendee un HP Pavilion dv6-2147el e non il Sony - VPC-EB1S1E/BJ poi giro per il forum e trovo indicazioni contrarie.
Non riesco a prendere una decisione... .-(
 

badboys

New member
grazie Holly,
Per me il Packard Bell Easynote TJ75 Notebook, potrebbe senbrare perfetto se non fosse che non ha porta firewire ma sopratutto non ha la porta ESATA.
è anche vero che tutto non si puo avere... per questo resto ancora col dubbio HP Pavilion dv6-2147el o il Sony - VPC-EB1S1E/BJ