badboys

New member
sono un po nibio, avrei bisogno di un aiuto (un gran aiuto). IL mio vecchio dell ispiron è deceduto o quasi (bella crepa su lcd)

Devo assolutamente comprare un nuovo portatile, vi dico le mie necessita;
- deve avere una 1394 firewire (per la telecamera)
- deve permetermi di farci qualche gioco (sono un amante di virtual skipper e sail simulator, sono 2 simulatori di vela)
- schermo almeno 15 pollici
- windows 7 (credo ci voglia il PRO per potere swiciare a xp) perche uso dei programmi di editing video che girano solo su xp (tipo avid) anche se il montaggio video lo faccio su un fisso il portatile mi serve come muletto
- wifi e bluetooth
- il portatile lavorerebbe quaisi esclusivamente collegato a/c

vorrei non superare i 700 euro

grazie in anticipo dei consigli che vorete darmi
 

Sid

New member
Riferimento: scelta nuovo notebook

stavo per consigliarti un dv6-2125el
il 2190 è superiore, se ci stai come prezzo..
 

badboys

New member
Riferimento: scelta nuovo notebook

il dv6-2125el il 2190 sul sito hp hanno stesso prezzo, ora vado subito a vedermi dv6-2125el quello che mi hai consigliato... nel frattempo ho trovato HP Pavilion dv6-2147el a me seembrano tutti uguali
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Riferimento: scelta nuovo notebook

Se ne hai visto già qualcuno che ti può interessare... posta qui le caratteristiche.

Così abbiamo un punto di inizio su cui lavorare insieme. ;)

Saluti
Six6.
 

K88

New member
Riferimento: scelta nuovo notebook

il dv6-2125el il 2190 sul sito hp hanno stesso prezzo, ora vado subito a vedermi dv6-2125el quello che mi hai consigliato... nel frattempo ho trovato HP Pavilion dv6-2147el a me seembrano tutti uguali
Come consigliato dagli altri utenti dovresti incollare le specifiche.
Inoltre questa cosa è specificata anche nel regolamento. Non è un obbligo ma un consiglio: con le specifiche le risposte arrivano sicuramente prima. Per il titolo della discussione invece dovevi utilizzarne uno che rispecchiava di più i contenuti.
 

badboys

New member
Riferimento: Notebook 15" da 700 euro con firewire, windows 7 pro ideale anche per qualche gioco

grazie e scusate, per il momento avevo visto questi:

HP Pavilion dv6-2147el
Processore Intel Core i5-430M 2.26GHz, Cache 3MB L2
RAM 4GByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVidia GeForce GT 230M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo altec lansing, SRS Premium Sound
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe
Display 15.6'' TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M colori
Wired e Wireless LAN
689.00 €
IVA inclusa
--------------------------------------------------------
HP Pavilion dv6-2190sl (anche se lo trovo solo sul sito hp)
Processore mobile AMD Turion™II Dual-Core M520
• 2,3 GHz, Cache L2 da 1 MB
Chipset AMD M880G
Memoria 4 GB di DDR2 (2 x 2048 MB)
disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Schermo LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")
Risoluzione dello schermo 1366 x 768
Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4650, fino a 2815 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di DDR3 dedicati
Prezzo indicativoInfo € 699
------------------------------------------------------------
mi piaceva la linea Toshiba Satellite P300, solo che è vechiotto
 

K88

New member
Riferimento: Notebook 15" da 700 euro con firewire, windows 7 pro ideale anche per qualche gioco

Meglio prendere l'HP Pavilion dv6-2147el. La scheda video è meno performante ma nel tuo caso è meglio puntare sul processore più veloce.
 

Dk87

New member
Riferimento: Notebook 15" da 700 euro con firewire, windows 7 pro ideale anche per qualche gioco

L' HP Pavilion dv6-2147el
è sicuramente da preferire data la cpu molto più performante dell'altro la scheda video purtroppo non è il massimo anzi diciamo di livello medio basso se il gioco è saltuario o comunque non troppo spinto va bene dato che la cpu per il resto degli usi va più che bene