batz

New member
ciao a tutti...ho bisogno di comprarmi un portatile che userò principalmente per il fotoritocco photoshop, internet, qualche giochino online, e film....quasi sempre lo userò collegato alla rete elettrica....lo vorrei 15 pollici...preferirei forse un monitor led...e come marche ho qualche preferenza per i sony o asus.... spesa non superiore le 750/800 €

premetto che sono veramente ignorante in materia....cosa devo guardare quali sono i dati importanti?!? processore...scheda video?!? che modelli mi consigliate???
graaaazie
 

Dgenie

Active member
i monitor a LED se non sono buoni sono peggio dei monitor a lampada
per il fotoritocco non conta tanto la scheda grafica quanto processore e memoria
 

batz

New member
mmm allora mi consigli un lcd hd??? oppure con quel prezzo posso trovare un led buono, mi avevano fatto vedere un asus con monitor a led sui 700/800 euro....

e che tpo di processore mi consigli? e memoria quanta?

thnks
 

eyerdhal

New member
i monitor a LED se non sono buoni sono peggio dei monitor a lampada
per il fotoritocco non conta tanto la scheda grafica quanto processore e memoria
Scusate se in qualche modo mi intrometto, ma come si fa a riconoscere un monitor a LED di scarsa qualità, per esempio i monitor a LED che i vari HP pavilion (chiaramente quelli di ultima generazione) con processori i7 , i5 come si fa a capire se sono buoni? Ciao grazie.
 

batz

New member
no hai fatto benissimo ad intrometterti così forse riesco a capirci qualcosina anche io e a fare la giusta scelta
 

K88

New member
Secondo me potresti prendere in considerazione la serie E di Sony Vaio. Come qualità dello schermo non dovresti avere alcun problema. Gli HP consumer li vedo molto male per il fotoritocco.
 

batz

New member
ho provato a fare un sony vaio serie E su misura e con 789 € viene fuori

PROCESSORE INTEL CORE I5 430M 2.26GHZ
DISCO RIGIDO 320 GB SERIAL ATA 5400RPM
MEMORIA 4GB 1066MHZ DDR3-SDRAM
SCHEDA GRAFICA ATI MOBILITY RADEON HD 5470 512MB
SCHERMO LCD FULLHD 1920X1080

dite che potrebbe andare bene???

e tra gli asus quali modelli potrei guardare? ce ne sono tantissimi non saprei da dove partire...