wargo

New member
ciao a tutti, non so cosa sia successo ma prima era tutto ok, ora appena avvio mi appare tutto in 6 piccoli schermi e cmq non riesco ad avviare nulla, provato modalita provvisoria, ultima funzionante, ho messo pure il cd di xp per formattare ma all'avvio e tutto quadratini, linee e schermi in 6 parti. poi si riavvia all'infinito.
ho provato a mettere w7, formattato ed ho fatto tutta la procedura di setup nei 6 schermini, si e' avviato normalmente dopo 5 minuti crash totale e di nuovo i sei schermini (scheda video andata?)

ho allegato un immagine per farvi capire

help!!!
 

Allegati

K88

New member
Si, probabilmente si tratta di un problema della scheda video. Prova comunque a collegare il notebook ad un monitor esterno per vedere se il problema ancora si presenta.
 

wargo

New member
Si, probabilmente si tratta di un problema della scheda video. Prova comunque a collegare il notebook ad un monitor esterno per vedere se il problema ancora si presenta.
se attacco il monitor piu grande non lo vede proprio (uso sempre quello grande di solito)

che dovrei fare? la scheda video e' integrata alla motherboard quindi mi sa che va cambiato tutto. mi conviene o meglio comprare un laptop nuovo?
 

Six6

New member
ciao a tutti, non so cosa sia successo ma prima era tutto ok, ora appena avvio mi appare tutto in 6 piccoli schermi e cmq non riesco ad avviare nulla, provato modalita provvisoria, ultima funzionante, ho messo pure il cd di xp per formattare ma all'avvio e tutto quadratini, linee e schermi in 6 parti. poi si riavvia all'infinito.
ho provato a mettere w7, formattato ed ho fatto tutta la procedura di setup nei 6 schermini, si e' avviato normalmente dopo 5 minuti crash totale e di nuovo i sei schermini (scheda video andata?)

ho allegato un immagine per farvi capire

help!!!
Si la Scheda Video è la principale indiziata...

Di che Notebook si tratta? Scheda Video?

Saluti
Six6
 

wargo

New member
asus f3sv comprato nel 2007, centrino duo 7700 con nvidia 8600m GS, non è male come laptop considerato che ci continuo a lavorare in grafica e video.

1300 euri ai tempi
 

ilanur

New member
asus f3sv comprato nel 2007, centrino duo 7700 con nvidia 8600m GS, non è male come laptop considerato che ci continuo a lavorare in grafica e video.

1300 euri ai tempi
stesso notebook, stesso problema presentatosi pochi mesi dopo la scadenza della garanzia.. è il famoso difetto della serie 8000m di nvidia. puoi usarlo in VNC ( o desktop remoto) come "server", visto che la cpu funziona perfettamente ed è anche piuttosto veloce. su monitor esterno a me si vede ma con video che ogni tanto sfarfalla.
 

Six6

New member
asus f3sv comprato nel 2007, centrino duo 7700 con nvidia 8600m GS, non è male come laptop considerato che ci continuo a lavorare in grafica e video.

1300 euri ai tempi
Ecco un altra vittima delle Serie 8000M di nVidia... mi spiace ma se sei fuori Garanzia come è ragionevole pensare visto l' anno di acquisto del Pc comincia già a pensare ad un Nuovo Notebook.

Saluti
Six6
 

Six6

New member
e mi sa che compro nuovo... ripararlo mi costa 200 e mi danna solo 3 mesi di garanzia per la scheda madre...
Si a questo punto ti conviene comprarlo nuovo. Tra l' altro ti viene comunque ridata una Scheda Video che potenzialmente ha già un difetto... quindi io passerei a qualcosa di Nuovo su cui investire i miei soldi...200 euro sono una bella sommetta.

Saluti
Six6.