oldboy

New member
No, ci sarebbero per esempio anche i più performanti Core 2 Duo SL ma ovviamente consumano un pò più di energia. Già gli SP non si potrebbero più considerare di fascia CULV per il TDP di 25W. Comunque questi processori ULV utilizzano il chipset precedente, quindi è per questo che si riescono a trovare a buoni prezzi.
Ovviamente anche per la nuova piattaforma Calpella sono stati lanciati dei processori a basso voltaggio. Per esempio l'i5-520UM,l'i7-640UM e l'i7-620UE hanno un TDP di 18W, riconosci i nuovi processori dalla lettera "U" subito dopo la numerazione. Tuttavia non aspettarti autonomie simili ai processori con TDP da 10W, ma le prestazioni sono sicuramente superiori.
vabbè come già detto in passato il mio sarebbe un utilizzo leggero del pc,quindi non so fino a che punto io sfrutterei queste performance dei nuovi processori,a me ciò che interessa è la durata della batteria,lo shermo non superiore ai 13,3'',che i video si vedano discretamente,ovvio anche l'estetica conta,e certamente un pc che non sia già sorpassato tra un anno,ho letto che a pasqua usciranno diversi modelli nuovi,e che i dual core 2 verranno sostituiti,forse conviene aspettare?
 

K88

New member
In realtà i Core 2 sono già stati sostituiti dai modelli che ti ho riportato precedentemente, anche se nella fascia dei 10W ancora non ci sono valide alternative. Quindi è probabile l'uscita di nuovi processori ULV durante l'anno, quindi nel tuo caso non so se vale la pena aspettare.
 

oldboy

New member
In realtà i Core 2 sono già stati sostituiti dai modelli che ti ho riportato precedentemente, anche se nella fascia dei 10W ancora non ci sono valide alternative. Quindi è probabile l'uscita di nuovi processori ULV durante l'anno, quindi nel tuo caso non so se vale la pena aspettare.
capito,credo che se sto dietro alla tecnologia il portatile non me lo compro nemmeno tra 10 anni,i su4500 e su7300 sono 10w? sono validi per il mio uso?
 

Dgenie

Active member
hmmm ho perso il tuo uso :)
comunque sono processori che ti consentono di avere lunga durata della batteria a scapito delle prestazioni

se usi il notebook solo per navigare, email, programmi da ufficio vanno benissimo
 

oldboy

New member
una domanda :)
il mio portatile vecchio che sto usando va molto lento,eppure la velocità è tra i 48 e i 54 mbps,potrebbe essere il sistema operativo che mi rallenta il tutto? ho visto in 'visualizza informazioni sul sistema' c'è windows xp home etition 2002,magari se cambio versione il pc va meglio,o no?
sto ogni tanto a fare deframmentazione e pulitura disco ( poco capiente 27 gb)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, ma non è il tipo di sistema operativo che è lento ma piuttosto sono i programmi/plug-in installati (che rimangono in esecuzione in background) che appesantiscono la navigazione. Se il tuo notebook è piuttosto datato lascia Windows XP tranquillamente.
 

oldboy

New member
Si, ma non è il tipo di sistema operativo che è lento ma piuttosto sono i programmi/plug-in installati (che rimangono in esecuzione in background) che appesantiscono la navigazione. Se il tuo notebook è piuttosto datato lascia Windows XP tranquillamente.
e come mai dopo che ho fatto deframmentazione e pulitura disco va moltlo meglio?
 

oldboy

New member
Anche un'elevata frammentazione dei file sul disco ovviamente incide negativamente sulle prestazioni.
non ho capito tanto bene,io la faccio una volta al giorno,sbaglio? però come ho detto prima dopo aver fatto deframmentazione e pulitura disco le prestazioni vanno meglio,e non è una mia impressione.