DinA

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum, questa guida è molto utile e fatta bene, però non riesco a far leggere ad xp i dischi rigidi, ho impostato tutti i driver come nella videoguida (sono gli stessi) e creato un nuovo cd di avvio con nlite ma nonostante ciò l'installazione si blocca perchè non trova lacun disco rigido cosa posso fare sto impazzendo(ho un portatile hp dv6725el)?
http://notebookitalia.it/forum/imag...okitalia.it/forum/images/smilies/confused.gif
 
Ultima modifica:

K88

New member
Evidentemente sbagli qualche passaggio...il tuo notebook è praticamente un dv6500: uno dei modelli HP più favorevoli al downgrade ad XP (non ci sono particolari problemi neanche con i driver delle periferiche).
Assicurati di integrare nel CD SOLO i driver a 32 bit (x86) e NON anche quelli a 64 bit (x64 o AMD64), inoltre nell'elenco driver assicurati di aver selezionato tutte le voci che iniziano per ICH8.
 

DinA

New member
Evidentemente sbagli qualche passaggio...il tuo notebook è praticamente un dv6500: uno dei modelli HP più favorevoli al downgrade ad XP (non ci sono particolari problemi neanche con i driver delle periferiche).
Assicurati di integrare nel CD SOLO i driver a 32 bit (x86) e NON anche quelli a 64 bit (x64 o AMD64), inoltre nell'elenco driver assicurati di aver selezionato tutte le voci che iniziano per ICH8.
Guarda ce l'ho fatta li ho scaricati dal sito dell'hp...ora pero in xp non va easybcd devi avere il.net framework giusto??Poi la funzione di partzione di vista mi ha fatto un disco per xp di soli 9gb posso aumentarlo?? Scusate la grafia ma sto scrivendo con l'iPhone visto che non riesco a configurare xp per la rete fastweb...:D :D :D
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
La gestione disco di windows vista non risulta molto maneggevole per partizioni grandi di hd grandi va bene ma non ti permette di fare tutto quello che vorresti quindi meglio installare un software dedicato come EASEUS Partition Manager freeware quindi ti fai le partizioni giuste con easybcd devi fare attenzione alle entry che metti sugli hard disk se sbagli là non ti partono entrambi i sistemi.....la rete fastweb se è una classica casalinga non è da impostare attacchi l'hag(la centralina) alla scheda di rete del pc e fa tutto da sola non devi impostare nella sui protocolli ha il dhcp quindi tutto in automatico dovrebbe funzionare metti dunque nelle impostazioni della scheda di rete acquisisci automaticamente senza mettere nessun ip
 

DinA

New member
La gestione disco di windows vista non risulta molto maneggevole per partizioni grandi di hd grandi va bene ma non ti permette di fare tutto quello che vorresti quindi meglio installare un software dedicato come EASEUS Partition Manager freeware quindi ti fai le partizioni giuste con easybcd devi fare attenzione alle entry che metti sugli hard disk se sbagli là non ti partono entrambi i sistemi.....la rete fastweb se è una classica casalinga non è da impostare attacchi l'hag(la centralina) alla scheda di rete del pc e fa tutto da sola non devi impostare nella sui protocolli ha il dhcp quindi tutto in automatico dovrebbe funzionare metti dunque nelle impostazioni della scheda di rete acquisisci automaticamente senza mettere nessun ip
Allora, Ho messo tutto a posto xò windows xp è velocissimo all'avvio ma poi se sposto le finestre o faccio scorrere qualsiasi tipo di pagina è mooolto lento, va a scatti....e poi con la funzionalità di partizione di vista o liberato circa 10gb di spazio ma non riesco ad aumentare la partizione di xp sfruttando quei 10gb liberi
 

K88

New member
Purtroppo Gestione disco ha dei limiti, prova ad usare EASUS Partition Manager come consigliato da Dk87. Per il problema finestre secondo me è un problema di driver della scheda video: prova ad installare delle release moddate di laptopvideo2go.
 

DinA

New member
Purtroppo Gestione disco ha dei limiti, prova ad usare EASUS Partition Manager come consigliato da Dk87. Per il problema finestre secondo me è un problema di driver della scheda video: prova ad installare delle release moddate di laptopvideo2go.
Il programma che mi avete consigliato per la partizione è perfetto ora proverò laptopvideo2go. Grazie di tutto