fabietto88

New member
Ciao a tutti....sto vendendo il mio pc fisso per passare, finalmente, ad un notebook...
Io lo vorrei un pc multimediale... per giocare e guardare film in alta definizione ecc...
Ora....mi piace molto questo:
Asus N90 SC ( ci sono 3 versioni) ha uno schermo da 18,4 " hard disk da 1 tb, proc Intel core duo T9600 , scheda video: NVIDIA GeForce 220M GT.
quello con il lettore bluray viene circa 200 euro in più di quella " base"
Vorrei chiedervi se su questa fascia di prezzo ci sono pc nettamente superiori???
Ultima informazione... che ne pensate del nuovo Dell inspiron 17" con nuovo proc Intel i5?? Grazie mille e scusate il disturbo ma non voglio buttare via i soldi...
 

K88

New member
Sulla fascia di prezzo dell'Asus N90 SC puoi prendere tranquillamente un notebook di fascia medio-alta con processore i7, non c'è bisogno di "ripiegare" sull'i5 o sui vecchi Core 2 Duo. Guarda per esempio l'Asus M60J oppure l'HP Pavilion dv7-3020el.
 

Panther89

New member
Sulla fascia di prezzo dell'Asus N90 SC puoi prendere tranquillamente un notebook di fascia medio-alta con processore i7, non c'è bisogno di "ripiegare" sull'i5 o sui vecchi Core 2 Duo. Guarda per esempio l'Asus M60J oppure l'HP Pavilion dv7-3020el.
ma non si era detto di non buttare soldi ??? :D

se uno ha budget X, non significa necessariamente che debba spendere X.

per vedere i film non serve nulla di particolare, mentre per giocare è meglio il processore i5....comprare un i7 per lui significherebbe solo buttare soldi, cerca un i5 con la Ati 4650 (o superiori) oppure con la NVidia 230-40M, e vai tranquillo ;)
 

fabietto88

New member
Allora innanzitutto grazie a entrambi oer la risposta....molto probabilmente sono riuscito a vendere il pc quindi a breve avrò la disponibilità....Però sono appunto un po confuso...Puntare tutto sul nuovo processore i7 oppure " accontentarsi" dell ' N 90 sc che cmq mi sembra un buon notebook con un proc P8700 e anche dalle recensioni non sembra male...?
Cmq io accetto volentieri i vostri consigli visto per fare un buon acquisto e non pentirmene!!
 
Ultima modifica:

K88

New member
ma non si era detto di non buttare soldi ??? :D

se uno ha budget X, non significa necessariamente che debba spendere X.

per vedere i film non serve nulla di particolare, mentre per giocare è meglio il processore i5....comprare un i7 per lui significherebbe solo buttare soldi, cerca un i5 con la Ati 4650 (o superiori) oppure con la NVidia 230-40M, e vai tranquillo ;)
Se vuole giocare e utilizzare il computer come centro multimediale un notebook con Core i7 sicuramente non significa "buttare soldi" ma è un investimento per il futuro. Prendere un processore con P8700 è una buona scelta se si vuole risparmiare: si hanno buone prestazioni (se andiamo a vedere è molto simile ad un i5-430M) ma è un piattafroma vecchia da più di un anno (il che non è il massimo per un computer acquistato oggi).
Quindi secondo me se hai la possibilità di spendere fino a 1000 euro ti conviene sicuramente un i7, gli i5 abbinati ad una buona scheda video solo se li trovi a prezzi inferiori (ma ho dei dubbi considerando che sono usciti da poco) e un P8700 se non vuoi spendere più di 800 euro.
PS: Un i5 è migliore in altri ambiti: per esempio se si cerca un compromesso tra prestazioni ed autonomia (simile a quello che avevano offerto fino ad oggi i processori Penryn). Da quello che ho capito in questo thread si cerca un computer da utilizzare prevalentemente a casa e dotato di prestazioni di fascia alta.
 
Ultima modifica:

fabietto88

New member
Da quello che ho capito in questo thread si cerca un computer da utilizzare prevalentemente a casa e dotato di prestazioni di fascia alta.
Esatto è prorio questo che sto cercando....! Ma scusa secondo te esiste attualmente un pc con pcocessore i7 dotato di uno schermo grande ( l'N90 ha un 18,4 con retroilluminazione a LED) e con una buona scheda video..?
In poche parole mi consiglieresti qualcosa?:confused:
 

Dk87

New member
Quoto k88 meglio prendere un notebook potente oggi che poi tra 2 anni ti ritroverai il mondo dell'informatica fa essere obsoleto un pc dopo pochi mesi quindi meglio puntare in alto subito poi se si trova l'occasione e questo fa per te allora ben venga comunue l'ultimo che hai postato non si vede (rimanda solo al sito sony) dicci il modello esatto con qualche specifica ti sapremo dire meglio si un i7 con un display grande da 17 e una buona scheda video esiste guarda i cizmo ad esempio sono mostri di potenza però arrivano a 1600-1800€ facilmente
Qi1840 - €1,480.00 : CIZMO!

altrimenti sui 1500 c'è il dell alienware da 17 molto potente anche quello ma stiamo parlando di gamemachine se invece ti serve un notebook classico con i7 e scheda video non potente troppo, in fondo se giochi poco o senza avere dettagli troppo alti non ne hai bisogno puoi vedere:
HP Pavilion dv6-2043el Processore Intel® Core™ i7-720QM
(1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

oppure della generazione prima per la cpu ma una scheda video più potente di quella abbinata all'i7 del modello precedente:
HP Pavilion dv6-1270el
Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

quest'ultimo è più adatto al gioco l'altro per lavoro con software complessi o simili
 

fabietto88

New member
Quoto k88 meglio prendere un notebook potente oggi che poi tra 2 anni ti ritroverai il mondo dell'informatica fa essere obsoleto un pc dopo pochi mesi quindi meglio puntare in alto subito poi se si trova l'occasione e questo fa per te allora ben venga comunue l'ultimo che hai postato non si vede (rimanda solo al sito sony) dicci il modello esatto con qualche specifica ti sapremo dire meglio si un i7 con un display grande da 17 e una buona scheda video esiste guarda i cizmo ad esempio sono mostri di potenza però arrivano a 1600-1800€ facilmente
Qi1840 - €1,480.00 : CIZMO!

altrimenti sui 1500 c'è il dell alienware da 17 molto potente anche quello ma stiamo parlando di gamemachine se invece ti serve un notebook classico con i7 e scheda video non potente troppo, in fondo se giochi poco o senza avere dettagli troppo alti non ne hai bisogno puoi vedere:
HP Pavilion dv6-2043el Processore Intel® Core™ i7-720QM
(1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

oppure della generazione prima per la cpu ma una scheda video più potente di quella abbinata all'i7 del modello precedente:
HP Pavilion dv6-1270el
Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

quest'ultimo è più adatto al gioco l'altro per lavoro con software complessi o simili
Grazie mille per i consigli ma sono un po cari!
Io stavo valutando questi 2 :
Dell studio 17
-Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
-Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
-LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
-Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB) (7.200 rpm)
-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
-Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
prezzo: 1.122,99 €
 

fabietto88

New member
E questo è il secondo:
Sony Vaio serie F
# Processore i5-520M (2,40 GHz) con 3 MB L2/L3 Cache
# Windows® 7 Home Premium
# 640 GB Serial ATA (5400 rpm)
# 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
# Lettore Blu-ray Disc(TM)
# 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
# NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Schermo VAIO Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici)
prezzo: 1.168,99 €