salve, ero intenzionato a comprarmi il nuovo dell touch 17 studio, ma avevo alcuni dubbi che il sito sebbene ben fatto non mi ha fugato. prima di tutto non menziona affatto del multitouch (cosa che sarebbe necessaria visto che è il primo Dell con questa caratteristica), poi ha il bluetooth? quanti banchi ram disponibili totali ha?la batteria quanto dura? grazie mille in anticipo x le risposte. saluti
 

K88

New member
Sul sito Dell ogni portatile può essere configurato a seconda delle tue esigenze, quindi le caratteristiche del prodotto variano in base alle tue scelte. Per esempio puoi scegliere una configurazione di memoria RAM che va da 4 a 8 GB (i moduli disponibili sono tutti e solo DDR3) , il Bluetooth integrato sembrerebbe non essere disponibile in nessun caso (puoi decidere solo il tipo di scheda di rete wireless), mentre l'autonomia varia in base al tipo di batteria acquistata (per esempio con quella standard di 6 celle dovresti poter raggiungere al massimo le due ore).
Effettivamente non parla di schermi multitouch (caratteristica che dovrebbe essere messa in risalto da Dell) quindi deduco che non siano ancora disponibili, sopratutto perchè i "nuovi" Dell Studio 17 sono usciti da poco tempo. Addirittura sembra che il Dell Studio 17 con schermo multitouch sia proprio un modello differente, che verrà chiamato con la denominazione di Dell Studio 17 Touch come descritto nella news: http://notebookitalia.it/dell-studio-17-touch-notebook-schermo-multitouch-7034.html
 
K88 scritto:
Sul sito Dell ogni portatile può essere configurato a seconda delle tue esigenze, quindi le caratteristiche del prodotto variano in base alle tue scelte. Per esempio puoi scegliere una configurazione di memoria RAM che va da 4 a 8 GB (i moduli disponibili sono tutti e solo DDR3) , il Bluetooth integrato sembrerebbe non essere disponibile in nessun caso (puoi decidere solo il tipo di scheda di rete wireless), mentre l'autonomia varia in base al tipo di batteria acquistata (per esempio con quella standard di 6 celle dovresti poter raggiungere al massimo le due ore).
Effettivamente non parla di schermi multitouch (caratteristica che dovrebbe essere messa in risalto da Dell) quindi deduco che non siano ancora disponibili, sopratutto perchè i "nuovi" Dell Studio 17 sono usciti da poco tempo. Addirittura sembra che il Dell Studio 17 con schermo multitouch sia proprio un modello differente, che verrà chiamato con la denominazione di Dell Studio 17 Touch come descritto nella news: http://notebookitalia.it/dell-studio-17-touch-notebook-schermo-multitouch-7034.html
a ok, quindi devo dedurre che nessun portatile ha il bluetooth? con 9 celle (la versione che sarei intenzionato a comprare io) si arriverebbe alle 3-4 ore di autonomia? allora aspetto a comprarmi il touch studio 17, anche se dalla notizia letta anche da me su questo sito sembrava fosse già disponibile (magari però nel mercato statunitense, anche se sul sito non si legge ancora nulla sul touch, anzi pare pure non molto aggiornato). grazie mille!
 

K88

New member
blink89x scritto:
a ok, quindi devo dedurre che nessun portatile ha il bluetooth? con 9 celle (la versione che sarei intenzionato a comprare io) si arriverebbe alle 3-4 ore di autonomia?
No, ci sono pc dell che possono avere il Bluetooth integrato ma per il momento non so se per lo Studio 17 non è proprio presente o se viene fornito gratuitamente senza la possibilità di rimuoverlo attraverso il configuratore.
Con la batteria a 9 celle teoricamente dovresti raggiungere massimo le 2-3 ore, perchè devi considerare che uno schermo da 17 pollici ha un consumo elevato (cosa che mi ero dimenticato di dire nel messaggio precedente). Quindi una batteria da 6 celle su questo modello dovrebbe fornire circa 1.30 - 2 ore di autonomia.
 
cmq il mio dubbio rimane ancora: allora attualmente è in vendita solo in america? strano pero abbiano fatto una versione "new" dello studio e poi subito dopo un'altra versione col touch. Si sa dopo quanto escono in media sul mercato italiano ?? ultima domanda, lo schermo da 17 alla fine è poco più grande di uno da 15,6, come mai la batteria è cosi limitata? d'accordo che non è come uno da 12, però è forse l unico ad avere 9 celle e comunque una retroillumin LED che diminuisce della metà i consumi circa..
 

K88

New member
Veramente anche negli Stati Uniti mi sembra che non sia disponibile alcuno schermo Multitouch, tuttavia la scelta è superiore rispetto al configuratore italiano e si può scegliere anche con la webcam abbinata ad un software di Facial Recognition. Sempre nel configuratore per gli Stati Uniti è possibile notare che è possibile acquistare lo Studio 17 anche con un modulo Bluetooth interno opzionale, quindi si può dedurre che in Italia per il momento non è proprio disponibile.
Uno schermo da 17 pollici non sembra molto più grande di un 15,6 ma in realtà la differenza in fatto di consumi è enorme (infatti non a caso su molti 17 pollici vengono fornite minimo solo batterie da 9 celle). La retroilluminazione a LED può effettivamente aiutare a risparmiare qualcosa ma se stiamo considerando il modello con Core i7 e HD4650 i vantaggi vengono praticamente azzerati dai consumi del processore e della scheda video.
NB: Sul sito vengono dichiarate circa 4 ore con una batteria da 9 celle, ma la stima è stata calcolata sulle configurazioni meno performanti.
 
ah ok, grazie mille delle info, sempre ben informato, volevo sapere seprevedi che nel futuro anche il modello da 15 pèollici verrà inizializzato con schermo multitouch pure lui. saluti
 

blink89x

New member
Riferimento: Re:dubbi su nuovo dell studio 17

Veramente anche negli Stati Uniti mi sembra che non sia disponibile alcuno schermo Multitouch, tuttavia la scelta è superiore rispetto al configuratore italiano e si può scegliere anche con la webcam abbinata ad un software di Facial Recognition. Sempre nel configuratore per gli Stati Uniti è possibile notare che è possibile acquistare lo Studio 17 anche con un modulo Bluetooth interno opzionale, quindi si può dedurre che in Italia per il momento non è proprio disponibile.
Uno schermo da 17 pollici non sembra molto più grande di un 15,6 ma in realtà la differenza in fatto di consumi è enorme (infatti non a caso su molti 17 pollici vengono fornite minimo solo batterie da 9 celle). La retroilluminazione a LED può effettivamente aiutare a risparmiare qualcosa ma se stiamo considerando il modello con Core i7 e HD4650 i vantaggi vengono praticamente azzerati dai consumi del processore e della scheda video.
NB: Sul sito vengono dichiarate circa 4 ore con una batteria da 9 celle, ma la stima è stata calcolata sulle configurazioni meno performanti.
ciao K88, finalmente ho prenotato il mio dell studio touch 17! [che arriverà purtroppo a marzo:( ]volevo sapere, visto che NON ho optato per un intel core i7 ma per un centrino 2 Duo (un P8700 da 2,53 ghz), dato che il primo più performante ha una TDP di 45 e il mio ne avrebbe solamente 25 W, se la durata della batteria risulta molto appannaggio del centrino duo rispetto al core i7, è esatto? tuttavia ha comunque la scheda video ati da 1 gb, però pesa di più il processore giusto? si potrebbe stimare una durata superiore alle 4 ore? (dato che sul sito parlano addiorittura di 8 ma con sistemi meno performanti e condizioni di operatività ridotte) distinti saluti, grazie
 

Dk87

New member
sicuramente con un tdp inferiore tipico della serie p di cpu intel avrai una durata maggiore ma come dicevi avere una scheda video potente beve un po' di energia comunque la durata della batteria sarà più alta rispetto all'i7 che comunque aveva a suo vantaggio più tecnologie per il risparmio energetico, certo più di 4 ore sembra un po' ottimistico tuttavia molto dipende dall'uso infatti con software office sarà più duratura che con quelli impegnativi che pesano su cpu e scheda video che girando più velocemente per le richieste consumeranno di più
 

K88

New member
Riferimento: Re:dubbi su nuovo dell studio 17

ciao K88, finalmente ho prenotato il mio dell studio touch 17! [che arriverà purtroppo a marzo:( ]volevo sapere, visto che NON ho optato per un intel core i7 ma per un centrino 2 Duo (un P8700 da 2,53 ghz), dato che il primo più performante ha una TDP di 45 e il mio ne avrebbe solamente 25 W, se la durata della batteria risulta molto appannaggio del centrino duo rispetto al core i7, è esatto? tuttavia ha comunque la scheda video ati da 1 gb, però pesa di più il processore giusto? si potrebbe stimare una durata superiore alle 4 ore? (dato che sul sito parlano addiorittura di 8 ma con sistemi meno performanti e condizioni di operatività ridotte) distinti saluti, grazie
Si, un Core i7 sicuramente consuma di più rispetto ad un Core 2 Duo, tuttavia secondo me anche con un P8700 sarà molto difficile superare le 3 ore di autonomia.