ilanur

New member
bruttissima situazione, giocheranno un po' a scarica barile tra intel e i produttori.. speriamo che trovino una soluzione adeguata per i consumatori. L'i7 e' montato anche su altri portatili, perche' non presentano gli stessi problemi? Quanto e' il divario prestazionale degli I7 su questi dell, rispetto agli i7 su altri notebook?
 

aieiebrazor

New member
bruttissima situazione, giocheranno un po' a scarica barile tra intel e i produttori.. speriamo che trovino una soluzione adeguata per i consumatori. L'i7 e' montato anche su altri portatili, perche' non presentano gli stessi problemi? Quanto e' il divario prestazionale degli I7 su questi dell, rispetto agli i7 su altri notebook?
Guarda, io ci capisco il giusto, ma dopo aver letto una sessantina di pagine del topic linkato mi sembra di aver capito che il divario sia sostanziale. Mi sembra di aver capito intorno al 30%.

Poi sono segnalati diversi problemi come quello che se il notebook viene lasciato per diverso tempo in stand-by o in ibernazione poi non si accende più lo schermo del notebook (ma forse solo sugli schermi full-hd). Non ho capito bene ma sembra anche che la ventola sia troppo rumorosa.

L'idea che mi sono fatto, da completo ignorante, è quella che come qualcuno ha ipotizzato il notebook abbia un sistema di raffreddamento inadeguato e sia stato castrato volontariamente dai tecnici Dell.

Lunedì alcuni dicono che dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento Bios o non so cosa e che il problema si potrebbe risolvere.

A questo punto voglio cercare di capire se ci si può fidare di questa macchina (in assoluto la migliore per rapporto qualità prezzo), altrimenti penso che virerò sull'hp che ha specifiche tecniche inferiori relativamente allo schermo e l'hard disk (ma come detto non mi interessano granchè) e una scheda video un poco inferiore (questo invece mi scoccerebbe un pò) ma sembra funzionare al 100% come si deve. ;)
 

aieiebrazor

New member
Rieccomi per aggiornarvi:

Oggi sono andato a visitare il mediaworld per avere un rapporto diretto con quello che è il candidato numero 1 in questo momento e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ne ho trovato una versione limitata bianchissima, molto intrigante. Il notebook in questione è un Hp dv6 2044el.


Penso sia questo, senza i tribali

Processore Intel® Core™ i7-720QM
(1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

Prezzo di mercato € 899

Questioni in merito:
- Un mio amico mi ha detto di controllare bene l'autonomia perchè con una cpu così potente rischio di patire molto. Ho chiesto al commesso del mediaworld e mi ha detto che dovrebbe durare 2 ore e mezza, cosa che tutto sommato mi andrebbe anche bene
- Esiste un prodotto Hp con una cpu inferiore e una scheda video superiore. Non è che prendendo questo i7 con una scheda video buona ma non top acquisto un notebook sbilanciato che in realtà sfrutta poco la potenza della cpu e in pratica paradossalmente mi dà lo svantaggio di avere meno autonomia?
- Che ne pensate della scheda video?
- Il commesso del mediaworld mi ha detto che non usciranno a breve nuovi processori. Probabilmente è scarsamente informato, ma se avesse detto la verità a questo punto eviterei di aspettare in attesa di saldi e comprerei immediatamente il notebook.
Alla fine della ricerca, sono quasi tornato al punto di partenza, scegliendo questo prodotto.

L'ho preferito agli altri, leggendo le recensioni e le impressioni di chi lo aveva acquistato, per il fatto che ha un processore di nuova generazione, si difende dal punto di vista della scheda video, era acquistabile da un negozio fisico, è esteticamente molto bello (almeno secondo il mio punto di vista), come rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo e i difetti principali che ha (monitor e batteria) ho valutato non essere un problema per me.

Lo sto usando solo da qualche ora e non ho ancora utilizzato autocad. Vedrò domani come si comporta. ;)

grazie a tutti per il supporto in questi giorni :cool: