SimoDj84

New member
Ciao a tutti, l'altro giorno forse il mio Acer aspire 9920g ha emesso l'ultimo sospiro.

Di punto in bianco si è bloccato in negozio mentre caricavo semplicemente codici, quindi niente FSX o rendering 3d in modo da poter pensare a qualche bruciatura di scheda per surriscaldamento.
Il brutto è che dovrebbe essere partita la mobo poichè quando lo accendo non fa nessun suono, non mi da la schermata bios, nulla. Ora l'ho dato ad un centro assistenza ma solo per confermarmi l'entità del danno, comprare una mobo nuova è da suicidio!

Pertanto stavo iniziando a guardarmi in giro per un nuovo notebook: son partito dalla nuova gtx280m ma mi vien difficile trovare nb commerciali come hp,sony,acer con queste scheda video. Poi il processore: son possessore dell'X9000 e non vorrei di certo qualcosa di inferiore e infatti si va sugli i7. Il problema è che ci sono solo nb americani come sager o altri simili che hanno questa scheda grafica, l'unica è la dell con l'alienware ma la da solo in SLI (secondo non molto utile).

Sapete darmi un consiglio? Quale notebook ora posso acquistare con la scheda in oggetto, un processore con non meno di 2,8 ghz e, ovviamente, schermo da almeno 18" (il vecchio 9920g aveva 20" B) )

Grazie per le risposte!!!
Saluti.
 

Dk87

New member
certo non sono richiste leggere ma un notebook potente adatto al gioco deve avere certe caratteristiche certol'i7 è d'obbligo visto qullo che avevi e visto gli usi immagino pesantucci quindi l'alienware è quello che preferisco diciamo che non è superfluo avere uno sli cioè le prestazioni sono comunque maggiori di una singola quindi forse per consumi peso calore la situazione con 2 gpu è peggiore ma le prstazioni i sono per forza notebook oltre all'ottima alienware guarda i conigurabili cizmo
http://www.mycizmo.com/italia/index.php?main_page=index&cPath=68
parti da uno e te lo configuri come vuoi(occhio al prezzo) ad esempio prova col QI1730 che ha i7 e gtx 280 ;)
 

SimoDj84

New member
Grazie mille per la risposta velocissima :woohoo:

Ho controllato il cizmo, non è male...l'unica cosa è che non comprende il S.O. e nella selezione non c'è W7!!!

L'alienware lo so è un ottimo prodotto, ma purtroppo la 280 la danno solo in SLI e se aggiungo l'i7 schizzo a 3000 € :S a differenza del QI1730 che mi rimane sui 1800€ con l'i7-920 (senza S.O.)

Poi son belli anche i sager e simili ma son tutti americani, solo di dogana mi ammazzano!!
 

Dk87

New member
e già purtroppo i notebook molto performanti soffrono di questi problemi primo il prezzo secondo il trasporto che fa lievitare ancora di più il prezzo base comunque i cizmo sono buoni e performanti dovresti vedere se mettendo vista hai l'upgrade gratuito a win 7 oppure lo prendi senza sistema operativo e poi lo compri a parte credo che risparmieresti comunque su modelli come l'alienware e simili dall'estero
 

SimoDj84

New member
Notebook con la gtx280m+core i7 18"

Ciao ragazzi riprendo questo post di qualche mese fa chiedendovi di aiutarmi sull'acquisto di un nuovo notebook come da messaggi precedenti.
La mia configurazione è che abbia il core i7 e la gtx 280m su un 18,4" a prescindere dalla marca non ho interessi particolari.

Purtroppo trovo tanti 18" come Hellmachine, Guru, Cizmo ma il processore è fermo al quad core! Invece i 17" delle rispettive marche montano l'i7!
Sapete dirmi perchè?

Il mio budget non è limitato ma neanche infinito ;-)....sui 3000 € massimo massimissimo ;-)!!!

Grazie e buon anno a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Dk87

New member
Il perchè potrebbe risiedere nel prezzo che salirebbe molto in effetti è già non troppo facile trovare notebook con i7 e gtx280 quindi forse un 17' non ti farebbe perdere troppo se proprio non lo trovi meglio prendere un hardware molto potente e lascia re un pollice guarda questo arriva a configurazioni da paura: Notebook da gioco con Intel Core i7 - Notebook Italia

altrimenti ci sarebbe un 18,4 con i7 ma non ha una scheda video con quella potenza è infatti una 250 nvidia e credo che in ita non lo vendono ancora
Acer Aspire AS8940G-6865 Specs:

altrimenti forse il modello che fa al caso tuo ma forse da prendere all'estero
Aspire 8942G-728G1280TWN con core i7 18,4 full hd e ati hd5850 davvero una bestiola:) supporto directx11
 

SimoDj84

New member
Grazie per i tuoi link!!!

Certo che comunque da 17" sono ottimi anche i deviltech qualità prezzo...

Come scheda video la ati credo che sia sempre un passo indietro rispetto ad nvidia o no?
 

SimoDj84

New member
Cosa ne dite di questa configurazione...senza i7:

Konfiguration:

Bildschirm: 18,4" 1920 x 1080 Full-HD LCD-Widescreen
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium 64-bit [+89€] ( in your native language )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
System Beleuchtung: DevilTech® DevilSX System Beleuchtung - Wählen Sie aus 8 unterschiedlichen Farben
TV Tuner: kein
Prozessor: Intel® Core 2 Extreme QX9300 Quadcore - 2,53 GHz 1066 MHz FSB mit 12MB Cache - ÜBERTAKTBAR!! [+866€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+399€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 280M mit 1 GB DDR3 Speicher und DirectX 10
Festplatte: 500 GB 5.400 U/Min SATA [+45€]
Festplatte 2: kein
Festplatte 3: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Intel Wi-Fi Link 5300AGN Modul [+39€]
Bluetooth: Integriertes Bluetooth-Modul
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Diskettenlaufwerk: kein
Notebook-Tasche: DevilTech Notebook-Tasche [+14€]
Zusätzlicher Akku: kein


--------------------------------------------------------------------------------

Summe Produkte (netto): 2.563,87 €
zzgl. MwSt.19% Betrag: 487,13 €
Summe Produkte (brutto): 3.051,00 €

--------------------------------------------------------------------------------

Versandkosten: 0,00 €

--------------------------------------------------------------------------------

Gesamtsumme: 3.051,00 €