checco8888

New member
....comunque propenderei più verso WD
D'accordo...
grazie x le inforzmazioni..
Purtroppo le mie esperienze negative mi hanno fatto perdere molta fiducia e pertanto sono alla ricerca del disco più silenzioso possibile (ma che cmq abbia temperature accettabili)

Probabilmente molto dipende anche dalla collocazione dello stesso disco all'interno del notebook...sia x quanto concerne le temperature che i livelli di silenziosità...
Calcolando che praticamente il sistema si può dire che è fanless (la ventolina non si attiva quasi mai) propendo sempre verso i wd???
 

K88

New member
Le differenze di cui parlavo precedentemente per quanto riguarda gli Hitachi e i Samsung sono ovviamente molto lievi...ultimamente quasi tutti gli hard disk per notebook sono veloci e abbastanza silenziosi. Comunque se ti capita ti consiglio di provare qualche Samsung, specialmente per le temperature di esercizio (con la stessa posizione dell'alloggiamento).
 

checco8888

New member
Le differenze di cui parlavo precedentemente per quanto riguarda gli Hitachi e i Samsung sono ovviamente molto lievi...ultimamente quasi tutti gli hard disk per notebook sono veloci e abbastanza silenziosi. Comunque se ti capita ti consiglio di provare qualche Samsung, specialmente per le temperature di esercizio (con la stessa posizione dell'alloggiamento).
Purtroppo non ho modo di provare svariati modelli,
ciò che mi sto accingendo a ritrovare è per l'appunto un unico hard disk, il quale vorrei primeggiasse per SILENZIOSITA' E TEMPERATURE BASSE...
Assodato le temperature d'esercizio dei Samsung, gli stessi a silenziosità sono messi meglio rispetto all'hitachi k500 sopracitato e al wd5000bevt???

Permane cmq un consiglio non unificato da parte di tutti voi...
te mi consigli un samsung
DK87 un wd
oltre alle mie iniziali preferenze verso l'hitachi

La mia scelta è ancora sballottolata da una marca all'altra senza rimanere convinto...
 

checco8888

New member
quale Samsung..
sai quante famiglie di hard disk ha Samsung?
scegli un modello e verifico la rumorosita'
Samsung SpinPoint HM500LI / HM500JI
gli unici da 500gb

pregherei per un confronto iterculturale relativo alla silenziosità degli stessi modelli samsung appena citati con l'hitachi HTS545050B9A ed il wester digital WD5000BEVT
 

K88

New member
Permane cmq un consiglio non unificato da parte di tutti voi...
te mi consigli un samsung
DK87 un wd
oltre alle mie iniziali preferenze verso l'hitachi

La mia scelta è ancora sballottolata da una marca all'altra senza rimanere convinto...
Comunque io posso solo consigliarti l'hard disk che secondo me ha temperature basse ed è più silenzioso....se preferisci Hitachi prendi quello, come ti dicevo all'inizio le differenze non sono enormi. Se poi andiamo a vedere ci sarebbero anche i Seagate Momentus che su alcuni notebook riescono anche a rimanere su una temperatura massima di 30 gradi, ma non sono il massimo in fatto di silenziosità.
 

checco8888

New member
Comunque io posso solo consigliarti l'hard disk che secondo me ha temperature basse ed è più silenzioso....se preferisci Hitachi prendi quello, come ti dicevo all'inizio le differenze non sono enormi. Se poi andiamo a vedere ci sarebbero anche i Seagate Momentus che su alcuni notebook riescono anche a rimanere su una temperatura massima di 30 gradi, ma non sono il massimo in fatto di silenziosità.
A dir poco senza parole...magari 30° nel mio disco...
Cerco di porre fine solamente ai disguidi con il mio attuale disco (un fj-simens) molto rumoroso sia in idle che durante l'utilizzo, oltre ad essere non velocissimo...
Le mie preferenze sono esclusivamente relative a casi pratici che ho avuto modo di analizzare...
Vorrei solo acquistare un disco silenzioso con prestazioni e temperature discrete...
 

K88

New member
Guarda io in passato ero proprio passato da un Fujitsu ad un Samsung: con il primo avevo mediamente 55 gradi, con l'altro malapena 40 (bisogna considerare che su quel notebook l'alloggiamento del disco non è favorevole). Anche la differenza di rumorosità era enorme.
 

K88

New member
Dopo la richiesta in PM ti confermo che per il rumore dovresti avere un miglioramento con tutti gli hard disk che abbiamo citato.
Secondo me per rumorosità e temperature la classifica è più o meno questa:
- Samsung
- Hitachi (stesse temperature, ma leggermente più rumorosi)
- Seagate
- Western Digital

Ricordo che comunque le differenze sono molto leggere, quindi in qualsiasi caso dovresti avere un miglioramento rispetto al Fujitsu che hai.