matt dallas

New member
Ciao a tutti!
...con google chrome molto molto spesso capita che non riesce a collegarsi subito ai vari link,dando un messaggio d'errore tipo "questo link potrebbe non essere funzionante...." con l'inconveniente di dover ripetere l'indirizzamanto piú volte fino a che non funziona.
E' un difetto del software google o altro??...é eventualmente risolvibile o é meglio ritornare ad Explorer?
GRAZIE MILLE
 

Ultimate

New member
è un errore piuttosto frequente
nella versione inglese l'errore è "Oops! This link appears broken"

le segnalazioni che sono piovute finora sembrano indicare come possibile un problema di DNS
 

ilanur

New member
Ciao a tutti!
...con google chrome molto molto spesso capita che non riesce a collegarsi subito ai vari link,dando un messaggio d'errore tipo "questo link potrebbe non essere funzionante...." con l'inconveniente di dover ripetere l'indirizzamanto piú volte fino a che non funziona.
E' un difetto del software google o altro??...é eventualmente risolvibile o é meglio ritornare ad Explorer?
GRAZIE MILLE
per quanto mi riguarda, mai riscontrato.. puoi provare a impostare gli open dns o i dns di google sul router.
 

K88

New member
Prima di cambiare DNS ti consiglio di provare ad utilizzare per un pò di tempo Internet Explorer. Se quest'ultimo mostra il messaggio "Impossibile trovare la pagina" quando fai click su qualche link e riprovando più volte poi entra, allora probabilmente è un problema di DNS che è sovraccarico dalle richieste oppure è un problema del provider che sta limitando troppo la banda (che provider hai? Libero?). In questo caso è una buona idea impostare i DNS di OpenDNS o quelli di Interbusiness.
Se con Explorer non hai problemi allora si può pensare ad un eventuale bug di Chrome, anche se sinceramente mi capita spesso di utilizzarlo e non ho mai avuto simili problemi.
In questo caso può essere utile installare tutti gli aggiornamenti o la versione più recente caricabile dal sito di Google.