Sgt Hartman

New member
Salve scrivo per avere dei ragguagli data la mia scarsa conoscenza della materia. Ultimamente giocavo a PES2010 col mio notebook (Acer Aspire 5920G - 934G32MN) collegandolo via HDMI alla mia tv (Pioneer Kuro LX-5090H). Così facendo ottenevo una risoluzione 720P e l'immagine del desktop rimaneva integra nella tv anch'essa a 720P. Ieri ho fatto l'aggiornamento dei driver della scheda video (NVIDIA GeForce 9500M GS) sono riuscito a portare la risoluzione massima sulla mia TV ossia 1920x1080 - 1080P però l'immagine del desktop (nella tv) risultava essere tagliata ossia alcune icone e la barra delle applicazioni andavano "fuori" dallo schermo, mentre lo schermo del notebook era nera.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione al motivo di ciò e di come si possa ovviare a tal cosa?

Grazie!
 

K88

New member
Non è che è un semplice problema di centratura? (Risolvibile con il pannello di controllo Nvidia > Posizione desktop). Quanto è grande l'area che esce fuori dallo schermo?
 

Sgt Hartman

New member
Quanto è grande l'area che esce fuori dallo schermo?
Il notebook come risoluzione massima ha 1280x800 la tv 1920x1080. Ora quando imposto la risoluzione a 1920x1080 - 1080p (nativo) ti posso dire che fondamentalmente manca la "cornice" nel senso che mancano tutti i lati esterni dei 4 lati. Con precisione quanto manca non so dirti.
 

ilanur

New member
Il notebook come risoluzione massima ha 1280x800 la tv 1920x1080. Ora quando imposto la risoluzione a 1920x1080 - 1080p (nativo) ti posso dire che fondamentalmente manca la "cornice" nel senso che mancano tutti i lati esterni dei 4 lati. Con precisione quanto manca non so dirti.
sembrerebbe un problema di driver video. prova con collegamento vga invece di hdmi, cambia qualcosa? nvidia mette a disposizione un pannello di configurazione della tv esterna, prova a smanettarci un po'.
se non riesci in nessun modo, ti consiglio di provare altre release dei driver.
 

Sgt Hartman

New member
sembrerebbe un problema di driver video. prova con collegamento vga invece di hdmi, cambia qualcosa? nvidia mette a disposizione un pannello di configurazione della tv esterna, prova a smanettarci un po'.
se non riesci in nessun modo, ti consiglio di provare altre release dei driver.
No è che voglio usare l'hdmi per il discorso dell'alta definizione. Ho provato con il pannello ma sarei costretto a deformare la risoluzione