Jackdex88

New member
Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum. Sarei intenzionato ad acquistare un portatile indirizzato soprattutto al gaming con una cifra di max 1600 euro o poco più; fin'ora le migliori macchine mi sembrano l'alienware m15x che ho leggermente personalizzato inserendo qualcosa in più rispetto a quello base e arrivando a 1624 euro (le volete posto il link), poi un'altra ottima macchina mi sembra il toshiba qosmio x500 che ha anche il bluray ma supera il mio budget almeno da quanto sono riuscito a trovare io, il qosmio x505 invece mi sembra che ancora non sia sul mercato italiano e forse è un po difficile acquistarlo dall'America, per quanto riguarda i cizmo invece mi sembrano un po costosi, e poi ho visto qualche Dell come xps 160 e xps m1730 e qualche asus della linea G.
Vorrei se possibile qualche dritta e qualche consiglio da voi su quale acquistare; inoltre ho un po di timore nell'acquistare online per es dalla Dell perchè non vorrei avere problemi sull'assistenza. Vi ringrazio e vi auguro buone feste e mi scuso per il lungo discorso.
Giuseppe
 

Dk87

New member
Ciao, l'alienware è sicuramente un ottima gamemachine adatta per giocatori e anche per usi multimediali un po' particolari diciamo che è quella che più vedo consigliabile visto anche che rientra nel budget anche i toshiba sicuramente non vanno male in generale per giocare bene serve una buona gpu e una geforce gt260 va bene o una ati 4650 deve essere il punto di partenza anche la cpu fa la sua parte quindi un intel t9xxx oppure gli ultimi e ottimi core i7 che affiancati a una buona gpu regalano prestazioni da primato puoi dare anche un occhiata ai potenti cizmo molto personalizzabili che arrivano a prestazioni anche superiori agli altri concorrenti
Gaming notebook ultraveloci con processore centrino 2
 

lex

New member
Cizmo non ha piu' una presenza forte in Italia
ti conviene indirizzarti su macchine piu' diffuse come gli Alienware di dell, che da qualche mese sono presenti anche in Italia

oppure se vuoi un assemblato bello potente, prova a scorrere i listini di Santech, è una azienda italiana ed usa gli stessi barebone Clevo che usa anche Cyzmo
 

al0nso

New member
Ciao, l'alienware è sicuramente un ottima gamemachine adatta per giocatori e anche per usi multimediali un po' particolari diciamo che è quella che più vedo consigliabile visto anche che rientra nel budget anche i toshiba sicuramente non vanno male in generale per giocare bene serve una buona gpu e una geforce gt260 va bene o una ati 4650 deve essere il punto di partenza anche la cpu fa la sua parte quindi un intel t9xxx oppure gli ultimi e ottimi core i7 che affiancati a una buona gpu regalano prestazioni da primato puoi dare anche un occhiata ai potenti cizmo molto personalizzabili che arrivano a prestazioni anche superiori agli altri concorrenti
Gaming notebook ultraveloci con processore centrino 2
Mi sorge una domanda, ma questi notebook con gpu super e cpu quad possono arrivare ai loro limiti o gli alimentatori limitano la loro potenza?
 

Dk87

New member
No no il produttore ti dà l'alimentatore adatto al modello che scegli quindi non viene limitata la potenza dall'alimentatore anzi spesso sanno erogare più potenza di quella che serve effettivamente, mentre le prestazioni potresti alzarle con il famoso overclock cioè sbloccando alcune voci dal bios che riguardano la corrente la tensione ecc ma sui notebook è un po' rischioso data la dissipazione già difficile di suo su modelli potenti mentre è praticabile sui pc fissi grazie ai maggiori accorgimenti che si possono prendere montando dissipatori per cpu giganti :)